Twitter, il 23,42% dei follower di Elon Musk sono falsi (e non è un caso isolato)

Lega Nerd ECONOMIA

Secondo un'analisi di SparkToro e Followerwonk, circa il 23.42% dei follower di Elon Musk su Twitter è composto da account falsi.

Il tema è importante: proprio in virtù di questi dubbi, Elon Musk ha annunciato di aver messo in pausa l’operazione di acquisizione di Twitter.

Dopotutto, forse Elon Musk non sbaglia a chiedere maggiore chiarezza a Twitter

Secondo un’analisi di SparkToro e Followerwonk, circa il 23.42% dei follower di Elon Musk su Twitter è composto da account spam o bot. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altri media

Sappiamo bene che, in verità, il nom de plume in rete è svelabile. E i cui principi, invece, all’interno di una democrazia come la nostra, ci sentiamo di dover ribadire oggi che bussano alle porte dell’Europa regimi di tutt’altra impostazione (Il Sole 24 ORE)

Musk ha intrapreso dunque un’altra strada: fare leva sull’esistenza di account di Twitter fasulli per “sospendere” la trattativa. La partecipazione alla commissione avrebbe però comportato alcuni oneri che probabilmente stavano troppo stretti a Musk, il quale ha alterato senza indugio la propria posizione. (L'INDIPENDENTE)

Lunedi lui e Agrawal si sono scambiati una serie di tweet sulla questione degli account falsi. SparkToro definisce follower falsi come “account irraggiungibili e che non vedranno i tweet dell’account (o perché sono spam, bot, propaganda, ecc. (MeteoWeb)

Un affare da 44 miliardi di dollari che, per tornare nel campo del gossip, potrebbero in parte essere finanziati mettendo Twitter a pagamento. E allora che cosa spaventa di Elon Musk, a parte il suo capitalismo e la sua voglia di ridare la parola a Trump? (ilmessaggero.it)

Nessuno sconto rispetto alla cifra proposta inizialmente e, a quanto pare, nemmeno nessun audit indipendente per verificare la veridicità dei dati sul numero di account bot. La scorsa settimana Elon Musk ha annunciato di voler mettere in pausa l’operazione di acquisizione, chiedendo pubblicamente che Twitter sottoponga i suoi dati ad una revisione interna (Lega Nerd)

La notizia di un accordo di Musk per l’acquisto di Twitter era rimbalzata dalla metà di aprile ed aveva immediatamente scosso gli investitori di tutto il mondo. Elon Musk sospende accordo con Twitter/ Terremoto a Wall Street, crollano le azioni. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr