Boris Johnson in confusione: prima perde i fogli del discorso poi divaga su Peppa Pig

Repubblica TV ESTERI

Così, dopo un visibile momento di imbarazzo, Johnson ha continuato la conferenza parlando dell’indotto economico creato dall’ideazione del cartone animato per bambini Peppa Pig.

Il premier inglese - dopo aver perso i fogli in occasione della conferenza alla Confederation of British Industry - ha dovuto inventare sul momento perché aveva perso i fogli del discorso.

“Chi avrebbe mai pensato che un maiale che assomiglia ad un phon, una sorta di asciugacapelli disegnato da Picasso, un maiale che fu rifiutato dalla BBC, sarebbe finito per essere esportato in 180 Paesi con parchi a tema negli Stati Uniti e in Cina?

22 novembre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Su altri giornali

“Credo sia giunto il momento – ha continuato – di ragionare nel medio lungo periodo, con un grande investimento in materia di biosicurezza avvalendosi delle risorse del Pnrr. “La Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Rolfi – in questi due anni ha investito due milioni di euro, ma serve un grande piano nazionale per rendere sicuri gli allevamenti e difenderli dal pericolo ciclico della aviaria, portata dalla fauna selvatica” (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Peppa Pig World è proprio il mio genere di posto: ha strade molto sicure, disciplina nelle scuole”. Interrompendosi mentre parlava, Johnson ha guardato i suoi appunti e, scusandosi, ha cominciato a raccontare della sua visita al Peppa Pig World, un parco giochi a tema, basato sull’omonimo cartone animato per bambini. (Nova News)

"Amo Peppa Pig World, alzi la mano chi ci è stato", ha insistito rivolgendosi a una platea di uomini d'affari perplessi. n discorso punteggiato di battute e invenzioni retoriche, in classico stile Boris Johnson; ma con un tasso di bizzarria che stavolta ha fatto storcere il naso a più d'uno. (RagusaNews)

Gli interventi puntano a migliorare la rete escursionistica nel Parco e a potenziare le strutture di accoglienza di turisti e visitatori, in parte completando quanto già sviluppato con la precedente programmazione Milano, 23 novembre 2021 – Dalla Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, via libera all’approvazione dello schema di ‘Convenzione per l’attuazione di interventi nell’ambito del Piano degli investimenti del Parco nazionale dello Stelvio 2021-2023’. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E, per di più, per aver chiesto all’uditorio se avesse mai visitato un’attrazione per ragazzi lontana centinaia di chilometri «e sei ore di macchina» dal posto in cui si trovava. (Il Giornale di Vicenza)

L’Inter ha intrapreso un percorso di crescita che ha portato il Club in questi anni ad affermarsi sempre di più a livello internazionale come un brand di eccellenza del Made in Italy nel mondo“ Il nostro Club è internazionale da sempre, dalla nostra fondazione, è nel nostro DNA. (Calcio In Pillole)