Rita Pavone e l'amore per Teddy Reno: «Papà spinse Ferruccio giù dalle scale e gli disse: "Se la sposi ti tolgo da questo mondo"»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rita Pavone torna con un nuovo libro «Gemma e le altre». Il titolo uscirà il 25 febbraio per La Nave di Teseo. La cantante e attrice italiana è nata il 23 agosto 1945 a Torino. È una delle icone della musica pop italiana degli anni '60 e '70. La sua carriera musicale è decollata da quando è giovanissima, grazie alla sua energia e al suo stile travolgente. Valerio Scanu: «Con Rita Pavone ben poco in comune. (leggo.it)
Su altre testate
La cantante racconta l'incontro con Elvis Presley: «Ma io ti conosco, sei la ragazzina l’italiana che ho visto in tv!» (Open)
Come quando si rese conto di provare qualcosa per Teddy, che era diventato il suo manager: “Me ne accorsi quando, durante un viaggio in macchina, una ragazza del tour cominciò a leccargli un orecchio. Rita Pavone si racconta dalle pagine del “Corriere della Sera”, senza tralasciare dettagli curiosi sugli anni addietro. (Il Fatto Quotidiano)
Papà Giovanni la portava a cantare.«Sulla Lambretta, lui con il giubbotto di pelle finta e i giornali sotto per tenersi caldo. Nei locali mi fissavano perplessi: “Sarebbe lei la cantante?”. (Corriere della Sera)
L'amore "scandaloso" tra Rita Pavone e Teddy Reno ha sconvolto l'Italia fin da subito. Entrambi cantanti famosissimi (lei icona anche all'estero fin da ragazzina), ma lui, al secolo Ferruccio Merk Ricordi, più vecchio di lei di ben 19 anni. (Liberoquotidiano.it)
Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha ripercorso la sua carriera, le liti familiari, gli amori, gli incontri che l’hanno segnata e le antipatie mai sopite. A quasi ottant’anni, la voce di Datemi un martello si toglie qualche sassolino dalla scarpa con l’energia di sempre. (DiLei)