Inizio scuola 2024/2025 in Emilia-Romagna: le date, i ponti e le vacanze. Ecco il calendario

Inizio scuola 2024/2025 in Emilia-Romagna: le date, i ponti e le vacanze. Ecco il calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Scatta il conto alla rovescia per il rientro a scuola. La prima campanella in Emilia-Romagna suonerà lunedì 16 settembre.I nostri studenti di elementari, medie e superiori, sono tra gli ultimi a tornare in classe assieme a quelli di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana. Nello zaino i compiti per le vacanze, che i più si appresteranno a terminare in questi giorni, e il nuovo materiale scolastico collezionato a colpi di offerte speciali tra cartolerie e supermercati tra libri nuovi di zecca, astucci, quaderni, cancelleria. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La scuola in Calabria ricomincia il 16 settembre. Pausa natalizia di 17 giorni e festività ravvicinate tra Pasqua, Festa della Liberazione e Primo Maggio (Il Vibonese)

Nonostante le richieste di riaprire le scuole a ottobre, il calendario scolastico rimane invariato: le lezioni inizieranno tra l’11 e il 16 settembre, a seconda delle regioni. Il 12 settembre segnerà il ritorno in aula per gli studenti di Lombardia, Campania, Sicilia, Sardegna e Molise. (Risoluto.it)

È uscito il nuovo calendario scolastico che rivela come le vacanze di Natale saranno molto lunghe. Ma le associazioni dei genitori protestano. (Abruzzo Cityrumors)

Percorso fluviale Ponte San Giovanni-Ponte Pattoli, proseguono i lavori di riqualificazione

Dodici giorni di festa, anche se quella che ‘va in onda’ a settembre rappresenta l’epilogo di un lungo e duro lavoro svolto dai coltivatori e produttori della cipolla, dalla semina nei campi in inverno alla raccolta in estate, che culmina poi tra le vie del borgo con l’entusiasmo dei cannaresi, numerosi volontari e tanti buongustai: per questo la Festa della cipolla di Cannara è “una festa lunga sette mesi” secondo Roberto Damaschi, presidente dell’Ente Festa della cipolla che organizza la kermesse con il sostegno del Gal Valle Umbra e Sibillini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dal 29 Agosto al 1° Settembre, tutte le sere, l’area a ridosso del Campo sportivo di Via Berni sarà animata da stand Gastronomici e area food con ogni sera un appuntamento musicale diverso, ma sempre interessante. (Cronache Cittadine)

e, fino al 20 settembre, il tratto tra il ponte di Ponte Felcino e la zona industriale di Ponte Felcino. Proseguono in due tratti i lavori di riqualificazione del percorso fluviale tra Ponte Pattoli e Ponte San Giovanni nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana del Comune di Perugia che riguarda l’asta del Tevere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)