Inizio scuola 2024/2025 in Emilia-Romagna: le date, i ponti e le vacanze. Ecco il calendario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scatta il conto alla rovescia per il rientro a scuola. La prima campanella in Emilia-Romagna suonerà lunedì 16 settembre.I nostri studenti di elementari, medie e superiori, sono tra gli ultimi a tornare in classe assieme a quelli di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana. Nello zaino i compiti per le vacanze, che i più si appresteranno a terminare in questi giorni, e il nuovo materiale scolastico collezionato a colpi di offerte speciali tra cartolerie e supermercati tra libri nuovi di zecca, astucci, quaderni, cancelleria. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
La scuola in Calabria ricomincia il 16 settembre. Pausa natalizia di 17 giorni e festività ravvicinate tra Pasqua, Festa della Liberazione e Primo Maggio (Il Vibonese)
Nonostante le richieste di riaprire le scuole a ottobre, il calendario scolastico rimane invariato: le lezioni inizieranno tra l’11 e il 16 settembre, a seconda delle regioni. Il 12 settembre segnerà il ritorno in aula per gli studenti di Lombardia, Campania, Sicilia, Sardegna e Molise. (Risoluto.it)
È uscito il nuovo calendario scolastico che rivela come le vacanze di Natale saranno molto lunghe. Ma le associazioni dei genitori protestano. (Abruzzo Cityrumors)
Dodici giorni di festa, anche se quella che ‘va in onda’ a settembre rappresenta l’epilogo di un lungo e duro lavoro svolto dai coltivatori e produttori della cipolla, dalla semina nei campi in inverno alla raccolta in estate, che culmina poi tra le vie del borgo con l’entusiasmo dei cannaresi, numerosi volontari e tanti buongustai: per questo la Festa della cipolla di Cannara è “una festa lunga sette mesi” secondo Roberto Damaschi, presidente dell’Ente Festa della cipolla che organizza la kermesse con il sostegno del Gal Valle Umbra e Sibillini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dal 29 Agosto al 1° Settembre, tutte le sere, l’area a ridosso del Campo sportivo di Via Berni sarà animata da stand Gastronomici e area food con ogni sera un appuntamento musicale diverso, ma sempre interessante. (Cronache Cittadine)
e, fino al 20 settembre, il tratto tra il ponte di Ponte Felcino e la zona industriale di Ponte Felcino. Proseguono in due tratti i lavori di riqualificazione del percorso fluviale tra Ponte Pattoli e Ponte San Giovanni nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana del Comune di Perugia che riguarda l’asta del Tevere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)