Unicredit batte le stime, utili a 887 milioni Orcel: "Fusioni possibili per accelerare"

ilGiornale.it ECONOMIA

Quanto al rendimento per gli azionisti, Bce permettendo, il gruppo si propone di distribuire in tutto 1,1 miliardi (sia cash sia tramite buyback).

Unicredit batte le stime degli analisti nel trimestre e il neo ad, Andrea Orcel, progetta già di passare da una fase di ristrutturazione e ridimensionamento a una crescita sostenibile, senza escludere eventuali acquisizioni.

Al contrario la turca Yapi Kredi è confermata un investimento non strategico

Performance che hanno messo le ali in Piazza Affari a Unicredit: +5% a 9,29 euro. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

In rialzo anche i ricavi rispetto allo stesso trimestre del 2020: 4,7 miliardi di euro oggi, in aumento del 10,6% sul passato e del 7,1% anno su anno. Oltre il doppio quindi. (IL GIORNO)

Il responsabile finanziario Stefano Porro aggiunge che “l’utile netto sottostante è migliorato nel primo trimestre a 0,9 miliardi di euro La banca senese era stata salvata dal Tesoro nel 2017 e da quel momento lo Stato italiano è primo azionista con il 64%. (Il Fatto Quotidiano)

Realizzeremo una maggiore integrazione della tecnologia nelle nostre attività e semplificheremo il nostro modo di lavorare rimuovendo gli ostacoli che ci impediscono di fornire ai nostri clienti un servizio adeguato" Il gruppo bancario archivia il primo quarto dell'anno con utile di 887 milioni, a fronte dei 396 milioni indicati nelle stime degli analisti, e in decisa controtendenza con la perdita di 2,71 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno determinata da rettifiche per il coronavirus e da poste straordinarie. (la Repubblica)

Barclays mantiene il rating equal weight, con target di 9 euro su UniCredit Continua la corsa a Piazza Affari di UniCredit che sale quasi il 5% a 9,3 euro per azione nel giorno dei conti. (Finanzaonline.com)

I conti del primo trimestre di Unicredit hanno mostrato un bilancio solido, ben oltre le attese del mercato, ma Andrea Orcel, nuovo amministratore delegato dell’istituto milanese, non esclude risultati significativamente superiori ai livelli attuali. (Wall Street Italia)

Che cosa ha detto l’amministratore delegato di Unicredit, Orcel, commentando i risultati del primo trimestre realizzati prima del suo arrivo in banca al posto di Mustier. AVVERTIMENTI E AUSPICI DI ORCEL. (Startmag Web magazine)