E' morta Camilla, la 18enne che si è sentita male dopo il vaccino AstraZeneca - Positanonews

E' morta Camilla, la 18enne che si è sentita male dopo il vaccino AstraZeneca - Positanonews
Positanonews ECONOMIA

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio durante uno degli open day organizzati per gli over 18.

Morta Camilla Canepa, la 18enne vaccinata con AstraZeneca lo scorso 25 maggio e colpita da trombosi. I suoi genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi per la donazione

Camilla Canepa è morta a 18 anni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Ma il 5 giugno è stata ricoverata all’ospedale San Martino di Genova (Positanonews)

Su altre fonti

Il parere scientifico è chiaro: «Il tasso di segnalazione delle trombosi venose intracraniche e in sede atipica in soggetti vaccinati con Vaxzevria (AstraZeneca, ndr) è in linea con quanto osservato a livello europeo (1 caso ogni 100.000 prime dosi somministrate, nessun caso dopo seconda dose), prevalentemente in persone con meno di 60 anni», scrive l’Aifa nel quinto Rapporto sulla sorveglianza dei vaccini pubblicato ieri. (Il Manifesto)

"Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere -dice la sindaca di Sestri Valentina Ghio-. (Rai News)

Il Cts nelle prossime ore dovrebbe valutare se e come proseguire le vaccinazioni anti Covid con questo vaccino. er ora una decisione definitiva su Astrazeneca ancora non c'è. (Primocanale)

Astrazeneca, Camilla è morta a 18 anni: la ragazza era in ospedale per trombosi dopo il vaccino

A seguito della decisione formale del Cts, informa una nota della Regione, verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose di AstraZeneca (ilmessaggero.it)

Un gesto nobile e generoso, nonostante lo sgomento e la disperazione. L’espianto è avvenuto dopo il decesso, all’ospedale San Martino di Genova, come ha riferito il governatore della Liguria Giovanni Toti, con un post su Facebook, dove si legge: "Grande dolore per la scomparsa di Camilla, la 18enne morta all'ospedale San Martino di Genova per trombosi. (L'Unione Sarda.it)

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla. La giovane era stata ricoverata al San Martino il 5 giugno per una trombosi dopo avere ricevuto il vaccino AstraZeneca il 25 maggio e secondo quanto si ipotizza, forse avrebbe potuto essere operata già due giorni prima (Corriere dell'Umbria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr