Figliuolo 'Ora over 60 poi classi produttive'/ 'Vaccini a scuola? Ci stiamo pensando'

Figliuolo 'Ora over 60 poi classi produttive'/ 'Vaccini a scuola? Ci stiamo pensando'
Il Sussidiario.net INTERNO

Concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi», ha aggiunto Figliuolo.

Vaccini in azienda: protocollo in arrivo/ Entro fine maggio “prima fragili e anziani”. FIGLIUOLO “VACCINI A SCUOLA?

La priorità è mettere in sicurezza gli over 65, poi la campagna vaccinale potrà essere aperta a tutte le classi di età.

A dirlo è il generale Francesco Paolo Figliuolo in occasione dell’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre testate

Il commissari ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, "come si faceva una volta negli anni 70". uasi un milione di pugliesi ha ricevuto almeno la prima dose di vaccini anti Covid, per la precisione sono 985.603: quindi, un quarto della popolazione (24.93%) è stato protetto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vaccini Covid, Figliuolo: “Messi in sicurezza gli over 65, apriremo a tutte le classi d’età” su Notizie.it. Aperta la campagna vaccinale a tutti gli over 18… - FrancescoBonif1 : Un pensiero a chi ha perso la propria attività, il proprio lavoro a causa della pandemia, a chi con fatica ha resis… - PitteriRosalba : @liliaragnar Cresce dopo la massiccia campagna vaccinale e la successiva riapertura dopo il drastico calo dei conta… - pelias01 : RT @carloalberto: Checco Zalone. (Zazoom Blog)

Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota Adnkronos. Fedez al concerto del primo maggio diventa un caso politico. (Yahoo Notizie)

Vaccini aperti a tutti una volta messi in sicurezza gli over 65

Così il Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, a margine della visita dell’hub vaccinale allestito a Porta di Roma. “Dobbiamo premere sulle classi over 60 – per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa – e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. (Agenpress)

Così il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio intervenendo all’inaugurazione del nuovo hub vaccinale di Porta di Roma “A maggio avremo 15-17 milioni di dosi, tra il 5 e il 7 maggio arriveranno oltre 2.1 milioni di dosi Pfizer. (PaeseRoma.it)

Il commissario ha poi annunciato che con le forniture di maggio si arriverà a un totale disponibile pari a quasi 25 milioni di dosi. “Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. (L'agone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr