Mercedes AMG EQS 53, prima elettrica del Marchio sportivo di Daimler

QN Motori ECONOMIA

Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard)

EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE).

Mercedes AMG EQS 53, ecco la prima elettrica del Marchio sportivo della Stella a tre punte.

La EQS 53 fa sul serio: potenza, lusso, performance ai massimi livelli: e un prezzo di partenza che sarà, forse, di poco inferiore ai 200.000 euro. (QN Motori)

Ne parlano anche altri media

A pochi mesi dal lancio di EQS, Mercedes-EQ introduce già il modello successivo basato sulla speciale architettura dedicata alle auto elettriche: è Nuova EQE. Tutti i modelli di EQE adottano una catena cinematica elettrica (eATS) sull'asse posteriore. (Automobilismo.it)

Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne ordinare una: Mercedes afferma che la nuova berlina elettrica verrà lanciata a metà del 2022. Mercedes ha presentato la nuova EQE, un’altra auto elettrica per la sua nuova gamma EQ, in un evento poco prima dell’inizio ufficiale del Motor Show di Monaco 2021. (MotoriSuMotori)

Nonostante te si tratti di un concept sembra che la produzione in serie sia abbastanza vicina nel tempo. È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. (Autoprove.it)

Arriveranno anche altre versioni, oltre che a trazione posteriore: in primis la integrale 4Matic con due motori, uno per asse EQE è l’alter ego elettrico di Mercedes Classe E, la classica grande berlina della Casa della Stella a tre punte. (QN Motori)

Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti è ancora l’auto più costosa al mondo Capita spesso purtroppo che delle vetture leggendarie e con una potenza o un design unico vengano dimenticate nel corso della storia. (QuattroMania)

Ha annunciato infatti che l’ammiraglia a zero emissioni EQS sarà declinata in due varianti SUV, una a marchio Mercedes e l’altra, addirittura, a marchio Maybach. Mercedes accelera sulla transizione energetica lanciandosi anche nel segmento del lusso e del superlusso. (Motor1 Italia)