Dopo il decreto Covid parecchie rinunce alle vacanze di Pasqua all’estero

marsalace.it ESTERI

Sulla base dei dati, sono circa 2.000 gli Italiani in partenza o già partiti per trascorrere le vacanze di Pasqua nelle isole della Spagna.

In seguito all’ordinanza del Ministro della Salute già registrate una trentina di cancellazioni.

Da segnalare, infine, circa 400 persone in partenza per gli Stati Uniti e i Caraibi, anche se in questo caso il viaggio sarebbe motivato da motivi professionali, di studio, di salute o altre comprovate necessità. (marsalace.it)

La notizia riportata su altri media

Chi manifesta la propria contrarietà (motivata) perché… - AleAlle89 : RT @GuidoCrosetto: Vorrei spiegare un concetto che molti sembrano non avere capito. Chi manifesta la propria contrarietà (motivata) perché… - steeqaatsy : Ma quindi Draghi non sta sui social per non subire la shitstorm sulle regole assurde di Pasqua? (Zazoom Blog)

Ecco la BEFFA della NORMA del Governo DRA. Limitazioni negli spostamenti per andare da parenti e amici, niente gita fuori porta, nelle seconde case sì ma a certe condizioni, nessun spostamento tra regioni. (Meteo Puglia)

Il turismo relazionale o esperienziale integra l’offerta delle vacanze online con realtà già presenti sul territorio Turismo ai tempi di internet. Il turismo relazionale nasce da un nuovo modo di viaggiare nato su internet, che ha cambiato il modo di fare fare vacanza. (Bintmusic.it)

Proprio per questo troviamo assurdo che venga data ai cittadini la possibilità di recarsi liberamente in qualche meta turistica fuori dall’Italia” – dichiara Marco Maurelli, Presidente Federbalneari Italia. (Il Faro Online)

La pandemia ha colpito fortemente il tessuto economico in Italia che genera una parte consistente del suo Pil dal turismo che però è fermo da un anno. In tal senso fondamentale importanza assumono i corridoi vaccinali e i passaporti vaccinali, o pass covid, così come i ristori dell’esecutivo alle attività in difficoltà. (Notizie.it )

Sì ai viaggi all’estero, no agli spostamenti tra regioni: “Un’assurdità”. No agli spostamenti tra regioni, sì ai viaggi all’estero per turismo. Il settore è fermo da mesi, e questa ennesima beffa è un macigno per chi opera nell’extralberghiero”. (Salentolive24)