De Luca ‘minaccia’: “Studenti non vaccinati in Dad”

CasertaNews INTERNO

"Dobbiamo raggiungere il 70% di immunizzazioni". Rimane tuttavia il problema di 290.000 giovani della fascia 12-19 anni che non hanno ancora aderito.

"Le prossime settimane dovranno essere dedicate prioritariamente a completare le vaccinazioni per l’intera popolazione scolastica - afferma De Luca - È del tutto evidente che bisognerà fare l’impossibile (Asl, pediatri, famiglie) per raggiungere questo obiettivo. (CasertaNews)

Su altri giornali

Per quanto riguarda i test, il Cts ritiene che non debbano eseguirsi test in ambito scolastico né screening antigenici o anticorpali per la frequenza scolastica. Il Comitato Tecnico Scientifico, interpellato dal Ministero dell'Istruzione sulle varie questioni in vista della riapertura delle scuole, su un punto è stato categorico: occorre ripristinare l'attività didattica in presenza e, allo stesso modo, occorre vaccinare l'intero personale scolastico. (ciociariaoggi.it)

Così Vincenzo De Luca in una nota in vista della campagna vaccinale per gli studenti in Campania. Per raggiungere questo obiettivo è essenziale sviluppare una campagna di vaccinazioni mirata per la fascia di giovani tra i 12 e i 19 anni". (NapoliToday)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Stampa. “Riteniamo indispensabile per quest’anno evitare la didattica a distanza nelle scuole della Campania. (Salernonotizie.it)

Da più parti si invoca un cambio di rotta, ma sembra che si preferisca continuare con le invocazioni piuttosto che ascoltarle. Perché dunque – e da chi – tali prove vengono demonizzate tanto? (Tecnica della Scuola)

E, infatti, secondo Repubblica “Scuola, i dati Invalsi: crollo delle competenze dopo Covid e Dad. La pubblicazione degli esiti delle prove Invalsi è da anni un appuntamento fisso dell’estate. (Agenda Digitale)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. «Intercettare 290mila ragazzi». «I dati al momento sono i seguenti: la Campania vanta il primato per l’immunizzazione del personale scolastico, docente e non docente. (Corriere del Mezzogiorno)