UniCredit sostiene l'adeguamento della sede e il potenziamento dell'attività formativa della Fondazione ITS Machina Lonati con un finanziamento a impatto sociale di 400.000€.

gazzettadimilano.it ECONOMIA

“Il finanziamento che UniCredit ha garantito alla Fondazione Machina Lonati – spiega il Presidente di ITS Machina Lonati, Ettore Lonati – coglie l’impatto sociale che le attività formative – nate dalla partnership tra la famiglia Lonati e la Cooperativa Foppa – hanno sul territorio bresciano e lombardo fin dal 2002.

Da sempre i soci fondatori hanno lavorato per proporre un’offerta formativa professionalizzante di altissima qualità accessibile a tutti e hanno sempre investito, anche economicamente, per la per la crescita e lo sviluppo di Machina Lonati

La Fondazione, riconosciuta da Regione Lombardia e dal Ministero dell’Istruzione, ha come soci fondatori: Gruppo Foppa, Fondazione Adele e Cav. (gazzettadimilano.it)

La notizia riportata su altri media

Unicredit, cosa sta facendo Orcel. Con questi obiettivi in mente, nei primi cento giorni a capo di Unicredit, Orcel prima di tutto ha snellito prima di tutto “la struttura dirigenziale di vertice composta da 15 persone (erano 27), sfrondando tutte le diarchie, e dimezzare i comitati crediti, scesi a una ventina da 44″. (Wall Street Italia)

Il servizio è stato lanciato da Swift, principale fornitore al mondo di messaggistica finanziaria sicura, dice una nota. Le altre banche che hanno aderito sono Bbva, Bank of New York Mellon, MYBank, Societe Generale, Dnb < e Sberbank (Yahoo Finanza)

La Holding della famiglia Gruppioni, di cui è azionista di maggioranza Valerio Gruppioni, Presidente e CEO della società, riacquista la partecipazione ceduta nel 2012 con il supporto di Intesa Sanpaolo e UniCredit. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

(LaPresse) – A giugno prosegue la forte crescita dei prezzi alla produzione dell’industria, diffusa a quasi tutti i settori e più sostenuta sul mercato interno. I prezzi alla produzione dell’industria aumentano infatti dell’1,4% su base mensile e del 9,1% su base annua (LaPresse)

Per i tre contest già conclusi “Presenta la tua azienda”, “Il tuo Prodotto Ambassador”, “La tua azienda, il tuo Territorio, sono state espressi quasi 250.000 preferenze. L’obiettivo è quello di promuovere i prodotti e il territorio delle realtà imprenditoriali. (Il Moderatore)

E’ possibile visualizzare tutti i dettagli del contest al link https://food4excellence.couscousfest.it/contest/yourvideostory/. Il sito food4excellence ha già registrato 102.000 utenti unici, sono state visualizzate oltre 290.000 pagine e il traffico è stato per il 90% da “mobile”. (PalermoToday)