Johnson: “Russia fa progressi lenti ma tangibili, vitale sostenere gli ucraini”

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo INTERNO

Zelensky: “Grandi potenze flirtano con la Russia”. Toni più preoccupati negli ultimi giorni sta usando anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Se i potenti del mondo non flirtassero con la Russia, ma insistessero davvero per porre fine alla guerra“.

Biden ha sempre frenato: si tratta di armi prodotte negli Stati Uniti e che potrebbero colpire anche il territorio russo

Johnson: “Vitale sostenere militarmente l’Ucraina”. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ne parlano anche altri media

“Temo che Putin, a caro prezzo per se stesso e per le forze armate russe, continui a divorare terreno nel Donbass”, ha detto a Bloomberg TV il capo di stato britannico. “Continua a fare progressi graduali, lenti ma temo progressi tangibili, quindi è assolutamente vitale che continuiamo a sostenere militarmente gli ucraini”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)

L'intelligence britannica ha affermato che la Russia ha recentemente spostato nell'Ucraina meridionale carri armati T-62 di 50 anni fa, mezzi "particolarmente vulnerabili contro le armi anticarro e la loro presenza sul campo di battaglia sottolinea la carenza di attrezzature moderne". (La Sicilia)

Il premier britannico ha quindi aggiunto che "è assolutamente fondamentale che continuiamo a sostenere militarmente gli ucraini". Secondo gli ucraini, possedere quest'arma potrebbe rappresentare un punto di svolta nella guerra. (Adnkronos)

Secondo lo Stato maggiore delle Forze armate ucraine, "permane la minaccia di attacchi missilistici russi dal territorio bielorusso" "La situazione rimane difficile, perché l'esercito russo ha sferrato tutte le sue forze per prendere la regione di Lugansk", ammette il governatore regionale Sergiy Gaiday. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo il primo ministro, il presidente Vladimir Putin "a caro prezzo per se stesso e per l'esercito russo sta continuando a rosicchiare terreno". Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson riferendosi all'avanzata delle truppe di Mosca nel Donbass. (La Sicilia)

Inizialmente, le truppe russe hanno cercato di prendere la capitale ucraina. "La Russia sta facendo pressioni sulla sacca di Severodonetsk sebbene l'Ucraina mantenga il controllo di più settori, negando alla Russia il pieno controllo del Donbass", ha aggiunto l'intelligence. (Adnkronos)