Leclerc: Tutti vicini, gestione-gomme decisiva". Sainz: "Scenario nuovo, inizio weekend positivo"

Leclerc: Tutti vicini, gestione-gomme decisiva. Sainz: Scenario nuovo, inizio weekend positivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

GP ITALIA "È stato un venerdì molto intenso e interessante. La pista di Monza è cambiata parecchio, con cordoli molto diversi e un nuovo asfalto. Per questo motivo le insidie e i limiti della vettura sono piuttosto diversi rispetto agli anni scorsi e abbiamo dovuto adattarci a un nuovo scenario in termini di set up e comprensione del degrado gomme. C’è molto lavoro da fare stasera per migliorare in vista di domani, ma nel complesso è stato un inizio di fine settimana positivo". (Sport Mediaset)

Su altre fonti

L’obiettivo è minimizzare le perdite del flusso che scorre sotto al di sotto della vettura, durante il tragitto che i flussi percorrono verso il retrotreno. Le modifiche si concentrano nei canali Venturi, nella zona del “kick” e sul bordo tagliente. (FUNOANALISITECNICA)

Oggi, nelle prime prove libere, Charles Leclerc, l’uomo di punta del Cavallino rampante, ha trovato un’eccellente seconda piazza, mentre è sceso in quinta nelle FP2, mostrando però un ottimo passo. (OA Sport)

L'unica volta che è stato multato alla guida per eccesso di velocità (pochi chilometri all'ora di troppo) si trovava in Italia, all'indomani della vittoria con la Ferrari sul circuito di Monza. Di certo, nessuno gli avrebbe detto di andare piano il giorno prima, quando nel 2019 regalò alla rossa il trionfo nella gara più importante della stagione, facendo impazzire di gioia i centomila spettatori sulle tribune. (La Gazzetta dello Sport)

F1. Un solido venerdì al GP di Monza per la Ferrari: "Gli aggiornamenti funzionano come previsto"

A Monza, per il Cavallino Rampante, è sempre doveroso dare un segnale sin dal primo momento. (OA Sport)

Charles Leclerc è stato ospite di Sky Sport in occasione del GP d'Italia: "Monza è un sogno, è speciale. (Sky Sport)

Infatti, hanno debuttato quest’oggi gli ultimi sviluppi al fondo della SF-24 che mirano a risolvere il problema del bouncing. L’attività all’Autodromo Nazionale di Monza è iniziata con le prime due sessioni di prove libere che hanno confermato alla Scuderia Ferrari la bontà degli aggiornamenti. (Automoto.it)