La nuova variante è la più significativa scoperta finora

La nuova variante è la più significativa scoperta finora
Corriere del Ticino SALUTE

«Questa è la variante più significativa che abbiamo incontrato fino ad oggi e sono in corso ricerche urgenti per saperne di più sulla sua trasmissibilità, gravità e suscettibilità ai vaccini», ha detto Jenny Harries, amministratore delegato dell’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito (UKHSA).

La nuova variante del coronavirus è la più significativa scoperta finora dagli scienziati.

Gli scienziati stanno esaminando «quali azioni di salute pubblica possono limitare l’impatto di B. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma, 26 novembre 2021 - "Tanto tuonò che piovve. Giusto ieri avevo detto che la circolazione incontrollata del virus nei Paesi poveri poteva essere il bacino per una nuova variante e così è stato". (Quotidiano.net)

Speranza contestualmente alla firma ha spiegato: "I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. L'Italia diventa così il primo paese europeo a chiudere i confini a causa della mutazione. (LiberoQuotidiano.it)

(Aggiornato alle 12.48) La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». Nuova variante, per esperto Oms potrebbe chiamarsi Nu. La nuova variante B. (Corriere del Ticino)

Covid-19, spaventa la nuova variante Sudafricana: stop agli ingressi in Italia da 7 Paesi. Gli esperti: “Potrebbe essere più contagiosa e immunoevasiva”

Nuova variante covid dal Sudafrica, "ho firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini". (Adnkronos)

Nelle prossime ore l'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) si riunirà per determinare se la nuova variante sudafricana debba essere classificata come "preoccupante". Variante africana, Italia blocca ingressi da Sudafrica e da altri 6 Paesi: ordinanza di Speranza Ingresso vietato in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini: ordinanza di Speranza per arginare la nuova variante africana, B. (Fanpage)

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529. Il direttore dell'Istituto Rosalind Franklin James Naismith ha comunque ribadito alla Bbc: “La nuova variante è certamente una brutta notizia, ma non è il giorno del giudizio. (il Dolomiti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr