Guida alle misure fiscali in Legge di Bilancio 2025

Guida alle misure fiscali in Legge di Bilancio 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Scaglioni IRPEF, riforma detrazioni, taglio cuneo fiscale, bonus edilizi, familiari a carico: tutte le novità fiscali nella Legge di Bilancio 2025. Le novità IRPEF 2025 inserite nella Legge di Bilancio non comportano stravolgimenti per chi ha un reddito fino a 75mila euro e c’è perfino un vantaggio fiscale per quelli tra 35mila e 75mila euro, grazie al nuovo taglio del cuneo fiscale e alla franchigia di 640 euro abolita sulle detrazioni sopra i 50mila euro. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

E’ confermato anche il bonus lavoratrici mamme ossia lo sgravio contributivo per le lavoratrici con figli. (InvestireOggi.it)

Non rimarranno furi dal nuovo bonus coloro i quali hanno un reddito tra 20.000 e 40.000 euro ai quali verrà riconosciuta una detrazione Irpef pari a 1.000 euro che andrà a ridursi per i redditi oltre 32.000 fino ad azzerarsi in corrispondenza di un reddito fino a 40.000. (InvestireOggi.it)

Il titolo dell’intervento del Prof. (flp scuola foggia)

La legge più indecifrabile che ci sia

E proprio i lavoratori dipendenti auspicavano che il governo confermasse il taglio del cuneo fiscale che nacque con il governo Draghi e che il governo Meloni confermò nel 2024, ma solo per l’anno in corso, perché la vecchia legge di Bilancio introdusse il taglio del cuneo fiscale solo per il 2024. (InvestireOggi.it)

La misura prevede che vengano coinvolti più di 1,3 milioni di lavoratori in più rispetto al 2023. La misura (il Giornale)

Un cittadino dovrebbe poter esercitare il diritto di leggere un testo legislativo e capirlo senza dover ricorrere a un esperto. Se questo è vero in ogni caso, per qualsiasi atto legislativo, lo è evidentemente in modo ancora maggiore per ciò che riguarda i conti dello Stato e in particolare la «Legge di Bilancio». (Panorama)