Eleganti per decreto

ilGiornale.it INTERNO

È già abbastanza anche stavolta, professore.

Rendendoci, involontariamente più eleganti

Anche adesso, è già abbastanza.

«And believe me, it will be enough».

Il professor Mario Draghi al governo "dall'altro ieri", ha già imposto una silenziosa inversione di marcia nei costumi della politica nazionale.

(ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dipesh Chakrabarty sta dando un contributo molto importante alla comprensione del cambiamento climatico, mettendo insieme le conoscenze sulla storia del clima e sulle trasformazioni del modo di produzione capitalistico-industriale con quelle maturate nel campo della Scienza del sistema terrestre. (Il Manifesto)

Quando Super Mario parlava, i mercati ascoltavano Thomas Lohnes/Getty Images. Mario Draghi è diverso dai suoi omologhi nel senso che non attira l’attenzione su di sé. (Notizie - MSN Italia)

La linea resta rigorosa, con un inasprimento delle misure in zona rossa, a partire dalla chiusura di tutte le scuole. E’ in questo contesto che Draghi si prepara a firmare il suo primo dpcm. (Gazzetta del Sud)

E che importa se il resto d’Europa non verrà più in Italia, di cultura non si mangia, ci dedicheremo a pastorizia e agricoltura, semmai Meno che mai iniziare un cambio di passo in dieci giorni (l’ultimo anno è stato l’immobilismo più totale), in dieci giorni in Italia si è già fortunati ad ottenere un timbro in comune. (IVG.it)

Un segno all’Italia – come spiegano gli organizzatori collegati nella prima conferenza in streaming del festival dal Casinò di Sanremo dove è stata allestita la ristretta sala stampa per i pochi giornalisti a cui è stato consentito l’accredito – più pragmaticamente non si potevano depennare 30 milioni di euro di pubblicità dall’affannoso bilancio Rai. (Il Manifesto)

In 48 pagine la Spd riassume il programma del candidato cancelliere Olaf Scholz per le elezioni del prossimo 26 settembre, e dopo un decennio di “liberal-socialismo” rappresenta la bozza di un autentico piano di sinistra, a tratti perfino concorrenziale con la Linke e i (Il Manifesto)