Inizia la stretta di Pasqua, fino a lunedì Italia in rosso. Ma da martedì il Veneto torna arancione

L'Arena INTERNO

E nell’Isola - così come in Sicilia - si entra solo con tampone negativo effettuato 48 ore prima dell’arrivo

Lo stesso colore è stato confermato per Lazio, Abruzzo, Liguria, Basilicata, Sicilia, Molise, Sardegna, Umbria e la provincia autonoma di Bolzano.

Veneto, Marche e la provincia di Trento sono invece state promosse in arancione, con l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, che entrerà in vigore da martedì prossimo. (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

Ma se scenario da 2 passasse a 3 con incidenza sotto i 250. Da martedì tornano in arancione Veneto, Trento e Marche L'indice di contagiosità scende sotto la soglia critica. (Zazoom Blog)

«In fondo è assolutamente vero, nonne, mamme e zie ci hanno tutti punturato da bambini con le siringhe di vetro “sterilizzate” nel bollitore. «Stiamo dicendo da mesi che per fare iniezioni non serve una laurea» così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante la conferenza stampa di venerdì 2 aprile nella sua quotidiana diretta Facebook . (Daily Verona Network)

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore dopo i tre giorni di area rossa nazionale previsti per il 3/4/5 Aprile. (Marche Notizie)

Lo indicano fonti del ministero della Salute Il ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, firmerà in giornata nuove ordinanze che andranno in vigore dopo i tre giorni di area rossa nazionale previsti per il 3, 4 e 5 aprile. (LiberoReporter)

Purtroppo però "anche l'latro ieri abbiamo perso 10mila vaccinazioni rispetto al giorno precedente, che era stato di 37mila perché non avevamo vaccini - ha spiegato il governatore - spero che si torni alla normalità cosicché da poter accelerare il processo di vaccinazione". (RovigoInDiretta.it)

Negozi tutti aperti. Come si legge nelle Faq del governo, in zona arancione «non sono previste limitazioni alle categorie di beni vendibili». In zona arancione torna però possibile lo svolgimento di attività sportiva nei centri sportivi (VeronaSera)