Il primo turista portato nello Spazio da Blue Origin sarà un 18enne

Wired Italia ECONOMIA

Il primo storico volo – previsto per il 20 luglio, potrà essere seguito in diretta dai canali della compagnia, nonché sul suo sito ufficiale, dalle 13.30 italiane – avrà a bordo anche lo stesso patron di Amazon, unitamente al fratello Mark e a Wally Funk, pilota 82enne che negli anni Sessanta ha portato a termine l’addestramento da astronauta senza riuscire a partecipare a una missione insieme ai suoi colleghi di sesso maschile. (Wired Italia)

Ne parlano anche altre testate

Viaggerà con Bezos, il fratello Mark e l'82enne Wally Funk. Condividi (Rai News)

New Shepard: equipaggio al completo. Oliver Daemen sarà quindi il primo cliente pagante a volare nello spazio, dando così inizio al servizio commerciale di Blue Origin. Nel comunicato stampa viene chiarito che il vincitore dell'asta (il nome non è stato svelato) ha chiesto di partecipare ad una futura missione. (Punto Informatico)

La grande donazione di Jeff Bezos, 200 milioni di dollari a chi andranno. Dei 200 milioni di dollari, 130 milioni andranno alla creazione del Bezos Learning Center e i restanti 70 milioni alla ristrutturazione del museo Smithsonian, con sede a Washington. (Investire Oggi)

Con 27 milioni di dollari era arrivato secondo all'asta, ma ha preso il posto del vincitore che si è tirato indietro (La Repubblica)

Sulla navetta New Shepard, che partirà per le galassie fra quattro giorni, martedì 20 luglio, ci sarà anche il giovane Oliver, che ha terminato la scuola superiore nel 2020. Oliver Daemen, olandese, 18 anni, invece, si sta "allenando" per un viaggio nello spazio. (IL GIORNO)