Hannibal non dà tregua: domenica di fuoco, caldo record come a luglio

leggo.it INTERNO

Al Nord: sole estivo con tanta afa ma con l’arrivo dei primi temporali diffusi sulle Alpi

Ma il caldo anomalo provocato da Hannibal non riguarda solo l'Italia: in Marocco, ad esempio, sono stati registrati 46 gradi, in Spagna 40.

Al momento i record sono intorno ai 33-34°C, localmente i valori previsti saranno proprio vicino a questi numeri».

Hannibal non dà tregua: previsioni meteo con caldo torrido. (leggo.it)

Su altre fonti

Quanto durerà questa parentesi di caldo davvero eccezionale? C'è sempre lui, Hannibal, alla base di questo imminente ed ulteriore aumento del caldo: un super anticiclone a matrice africana che soggiorna attualmente nel cuore del Mediterraneo e che per il momento non sembra aver nessuna intenzione di abbandonare il nostro Paese. (iLMeteo.it)

Per affrontare la canicola gli esperti suggeriscono di bere molta acqua e, specialmente se fragili, di evitare di uscire nelle ore più calde Lo studio suggerisce che nelle notti molto calde (oltre i 30 gradi), il sonno diminuisce in media di poco più di 14 minuti. (Gazzetta del Sud)

Previsioni meteo sabato 21 e domenica 22 maggio 2022: regioni più calde. Il penultimo weekend di maggio 2022 avrà dell’incredibile in quanto avremo a che fare con temperature elevatissime per quanto riguarda il periodo di riferimento. (Voloscontato)

Al Centro e in Sardegna generali condizioni di bel tempo con il cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni. Al Sud e in Sicilia bel tempo prevalente e cielo sereno su tutte le regioni (Corriere della Sera)

Poi la prossima settimana il cambio di passo. Ne abbiamo parlato con Edoardo Ferrara, meteorologo di 3B Meteo: «Week end con l’anticiclone africano. (Money.it)