Italia-Libia. Draghi: "Obiettivo è aumentare interscambio. Momento unico per ricostruire"

Rai News INTERNO

Abbiamo molto interesse nella collaborazione tra i due paesi, l'Italia è uno dei pochi paesi che ha mantenuto rapporti, tenendo aperte le ambasciate.

"Abbiamo avuto contatti con l'Eni in questo senso", ha aggiunto il premier libico

Mi sono state date rassicurazioni importanti durante il nostro incontro" ha sottolineato il premier italiano.

Draghi: "Obiettivo è aumentare interscambio.

Draghi ha ricordato "che il problema dell'immigrazione per la Libia non nasce solo sulle coste ma si sviluppa anche sui confini meridionali. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

Le polemiche non hanno tardato ad arrivare, con l'armata Brancaleone al completo indignata per la posizione del premier. Il segretario nazionale della Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, ha commentato: «Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi? (ilGiornale.it)

A fronte dei rari «corridoi umanitari», molti osservatori invocano un deciso cambio di rotta, specie nella gestione dei centri di detenzione Se migranti e rifugiati vengono riportati in Libia - ricorda Medici senza frontiere - si tratta di una condanna alla violenza e alla brutalità nei centri di detenzione. (Avvenire)

“Il momento è unico per ricostruire quella che è stata un’antica amicizia”, ha ribattuto Draghi. “La visita di Draghi in Libia è il gesto della svolta”, ha dichiarato Matteo Renzi. (LA NOTIZIA)

Il racconto della giornata di martedì 6 aprile 2021 con le notizie principali del giornale radio delle 19.30. Primo viaggio del premier Draghi in Libia. È durato poche ore il primo viaggio all’estero di Mario Draghi da presidente del consiglio. (Radio Popolare)

Filippo Attili Incontro tra il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il Primo Ministro Abdelhamid Dabaiba. Proprio per questo all’Italia di Mario Draghi è stato richiesto di riprendere il suo tradizionale ruolo in una ex-colonia di cui gli americani faticano da sempre a comprendere dinamiche e complessità. (Sputnik Italia)

Il Movimento delle Sardine con Jasmine Cristallo attacca: "Le parole di Draghi sono in linea con Salvini" Dalla sinistra è un tam tam di proteste. (La Repubblica)