L'Spd esulta: espulso definitivamente il suo esponente anti-islam Thilo Sarrazin

ilGiornale.it ECONOMIA

Il partito socialdemocratico tedesco è riuscito finalmente a espellere, al terzo tentativo e al termine di una battaglia legale durata circa un decennio, un suo controverso esponente, l’ultrasettantenne Thilo Sarrazin.

In particolare, egli aveva causato scandalo all’interno della formazione progressista per via delle sue esternazioni anti-islam e anti-euro.

Il verdetto dell’istituzione berlinese è stata confermata ieri da un organo nazionale, la Commissione arbitrale federale. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi utilizziamo gli strumenti che abbiamo: la quarantena per chi arriva, i tamponi sui casi sospetti, il tracciamento dei positivi. Chiudevamo i voli dalla Cina ma il virus arrivava indirettamente da altri paesi da persone che erano state in Cina». (ilGiornale.it)

Ed è proprio per questo che secondo il direttore "uno così si venderebbe anche i figli". A decretare il tragico epilogo di Italia Viva è Alessandro Sallusti: "Si chiama Italia Viva ma meglio sarebbe chiamarla Italia Morta", esordisce il direttore del Giornale nel suo editoriale. (Liberoquotidiano.it)

Dal suo punto di vista probabilmente fa pure bene, ma non venga a parlarci di politica, di valori, di futuro. Fino a un po' di tempo fa da queste parti si diceva: Renzi è il figlio che Berlusconi non ha avuto. (il Giornale)

In totale sono 13.710 i migranti giunti dal 1 gennaio secondo i dati del Viminale aggiornati a ieri. Trasferimenti ieri e il giorno prima anche da Lampedusa a Pozzallo. (ilGiornale.it)