Borsa Tokyo chiude sotto la parità. Giù le borse cinesi, focus su dato inflazione Corea

Borsa Tokyo chiude sotto la parità. Giù le borse cinesi, focus su dato inflazione Corea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione odierna praticamente piatto, con una variazione pari a -0,04%, a quota 38.686,31 punti. Negativo in generale l’azionario asiatico, in vista della prima sessione di settembre per Wall Street, chiusa ieri in occasione della festività degli Stati Uniti del Labor Day. In lieve ribasso i futures sui principali indici azionari Usa, dopo la sessione positiva di venerdì scorso, successiva al dato sull’inflazione attentamente monitorato dalla Fed, che ha portato il Dow Jones a chiudere a un nuovo livello record. (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

L'attenzione si concentra sui prossimi dati americani che forniranno la via che sarà intrapresa dalla Fed. Le Borse asiatiche chiudono fiacche con gli investitori che guardano alle mosse delle banche centrali sul fronte del taglio dei tassi. (Tuttosport)

La giornata del 2 settembre chiude piatta per l'indice nipponico, che riporta un +0,14%. Chiusura del 2 settembre (Teleborsa)

Martedì, i mercati azionari asiatici hanno registrato un calo, mentre gli investitori si sono orientati verso valute rifugio come il dollaro e lo yen, in attesa di una serie di dati economici che potrebbero influenzare le decisioni della Federal Reserve riguardo ai tassi d'interesse. (Websim)

Tokyo in frazionale ribasso assieme ai mercati cinesi

Chiude debole la borsa di, insieme al resto delle altre piazze asiatiche che termineranno più tardi le rispettive sedute, sulla scia del calo registrato a Wall Street, dopo i risultati di Nvidia, superiori alle previsioni degli analisti tuttavia delusi dall'outlook che si aspettavano più brillante. (LA STAMPA Finanza)

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 38.930, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 38.335. L'equilibrata forza rialzista del Nikkei 225 è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (Teleborsa)

Euro nei confronti della divisa cinese Nikkei 225 (LA STAMPA Finanza)