Lo youtuber St3pny condannato a 8 mesi per evasione fiscale!

Lo youtuber St3pny condannato a 8 mesi per evasione fiscale!
Approfondimenti:
Gametimers INTERNO

Brutte notizie per lo youtuber Stefano Lepri, da tutti conosciuto come “St3pny“, che è stato condannato a otto mesi di carcere per evasione fiscale.

Lo youtuber avrebbe omesso di pagare le tasse su parte dei suoi guadagni.

Lo scorso venerdì è arrivata la sentenza del tribunale di Firenze con la dura condanna a otto mesi di carcere.

Per il tribunale lo youtuber avrebbe evaso oltre 75.000 euro di tasse non pagando l’IVA su un ammontare complessivo di circa 344.000 euro

La sua vicenda giudiziaria ha inizio molti mesi fa in seguito a un accertamento fiscale della Guardia di Finanza. (Gametimers)

Su altri giornali

Lo Youtuber, Gamer e Influencer Stefano Lepri, in arte Stepny, è stato condannato ad 8 mesi di reclusione (carcere) per aver evaso il fisco per 76 mila euro nel 2017. Lui che da anni chiede allo stato di regolamentare il lavoro che si è creato da solo, da zero, è il primo “creator” italiano ad essere condannato dalla legge per evasione fiscale. (Tuttoinformatico)

Tale contesto non è quindi compatibile, secondo i giudici, con il modello commerciale continuativo che aveva intrapreso Lepri, e quindi l’intera vicenda si configurerebbe come reato Stefano Lepri, in arte St3pny, è un famoso Youtuber italiano, molto prolifico in materia di contenuti a tema videoludico con numeri sulle visualizzazioni estremamente consistenti. (Game Legends)

Lo youtuber toscano St3pny è stato condannato per i fatti del 2019. Questa condanna, unica nel suo genere, ha portato alla condanna a 8 mesi per evasione. (DR COMMODORE)

St3pny condannato: il noto youtuber si prende 8 mesi per evasione fiscale

E’ questo il primo caso in Italia di questo tipo, e potrebbe rappresentare l’apertura di un vaso di pandora per le star del web che da adesso dovranno prestare ancora più attenzione durante la dichiarazione dei loro redditi Lo youtuber 25enne Stefano Lepri, in arte St3pny, è stato di recente condannato ad otto mesi di reclusione per evasione fiscale. (Il Bosone)

Tale contesto non è quindi compatibile, secondo i giudici, con il modello commerciale continuativo che aveva intrapreso Lepri, e quindi l’intera vicenda si configurerebbe come reato (Game Legends)

È probabile, in effetti, che lo stesso St3pny non fosse a conoscenza del regolamento preciso che determina questi parametri, essendosi sempre professato innocente Studente universitario, St3pny ha raggiunto una notevole notorietà come youtuber con 3,7 milioni di follower. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr