Meteo, weekend di caldo africano: temperature sino a 43° (35 a Roma e Firenze). Da lunedì torna il maltempo

Meteo, weekend di caldo africano: temperature sino a 43° (35 a Roma e Firenze). Da lunedì torna il maltempo
Il Messaggero INTERNO

Giovedì 22 Luglio 2021, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 12:03. Meteo, le previsioni per il weekend 23-25 luglio .

Il primo weekend di grande esodo estivo sarà infatti caratterizzato da un aumento delle temperature dovuto all'anticiclone africano che dal Sahara si muove verso il Mediterraneo.

Le temperature saranno particolarmente elevate un po' ovunque, con picchi di 43° in alcune aree della Sardegna, secondo le previsioni di ilmeteo. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

sabato, 24 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Meteo Trani: bel tempo almeno fino a sabato. 22 luglio 2021 ore 12:38. Redazione 3BMeteo. 1 minuto, 5 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 5 secondi. (3bmeteo)

Al nord: alcuni temporali pomeridiani sulle Alpi del Triveneto, sole altrove. E' quanto sottolineano gli esperti del sito www.iLMeteo.it spiegando che "inizieranno almeno cinque giorni caratterizzati da un'escalation delle temperature". (Adnkronos)

caldo al Centro-Sud, temporali su parte del Nord. Venerdì 23: bel tempo e caldo in aumento su tutte le regioni, locali rovesci diurni sulle Alpi. Sabato 24: bel tempo sull'Italia salvo nubi e temporali pomeridiani sulle aree alpine. (3bmeteo)

Meteo, le previsioni in Campania di giovedì 22 luglio 2021

na giornata che andrà a rannuvolarsi: ecco le previsioni meteo per la Liguria di Primocanale in collaborazione con InMeteo. Notte: tempo stabile su tutta la regione, con passaggi nuvolosi alternati ad ampie schiarite. (Primocanale)

Temperature in ulteriore aumento con caldo intenso in gran parte d’Italia; punte a sfiorare i 40 gradi in Sardegna dove soffierà uno Scirocco localmente moderato Prima intensificazione del caldo con temperature in lieve aumento un po’ dappertutto e locali punte massime oltre i 35 gradi nelle valli interne del Centro e in Sardegna. (METEO.IT)

Giornata estiva, con temperature in aumento e colonnina di mercurio che dovrebbe arrivare a sfiorare i 34° (previsti nelle prime ore del pomeriggio). Le temperature saliranno fino a toccare i 34°, previsti per le prime ore del pomeriggio (anteprima24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr