Seconda crepa nella fogna della Florida

pt agency news ESTERI

Quest’acqua “non era radioattiva”, ha promesso il governatore Ron Desantis, che era stata testata prima di essere scaricata e conteneva principalmente “acqua salata”

Il rivestimento plastico di questo serbatoio, che contiene più di un milione di metri cubi di acque reflue, soprattutto da scavi o acqua piovana, ha iniziato a fuoriuscire diversi giorni fa.

I detenuti sono stati trasferiti dalla prigione della contea a una località segreta in autobus, mentre altri sono stati trasferiti in una struttura di livello superiore. (pt agency news)

Su altre testate

Le autorità hanno detto che un team di ingegneri ha deciso lunedì sera che l’anomalia scoperta in una fossa settica in un ex impianto di fosfati in Florida, che rischia di rompersi e causare massicce inondazioni, non era una seconda crepa. (BarSport.Net)

Ai residenti di oltre 300 case vicine è stato ordinato di evacuare la parte meridionale della grande città di Tampa. Ad una velocità di oltre 130.000 metri cubi al giorno, gli esperti hanno pompato l’acqua dal serbatoio lunedì per ridurre la pressione. (pt agency news)

Nella baia di Tampa, infatti, una falla in un serbatoio di acque tossiche a Piney Point ha causato la contaminazione del bacino idrico e il guasto non sarà riparato a breve. Il timore che le acque tossiche possono allagare l'area agricola circostante (ilmattino.it)

Allerta in Florida | rischio inondazione acque reflue

Venerdì il dipartimento locale di Protezione ambientale ha fatto sapere che era stata rilevata una falla in una delle pareti del bacino di 33 ettari contenente acqua con fosforo e azoto proveniente da un vecchio impianto di fosfato. (Notizie - MSN Italia)

Credits: depositphotos.com. Il 2 aprile le prime crepe nella diga di Piney Point. (Rinnovabili.it) – La diga di Piney Point sta cedendo e la Florida teme un disastro ambientale. Cosa contiene esattamente la diga di Piney Point? (Rinnovabili)

.Stato di emergenza in Florida. Un… - iconanews : Allerta in Florida, rischio inondazione acque reflue -. Ultime Notizie dalla rete : Allerta Florida. ANSA Nuova Europa. Secondo ilDepartment of Environmental Protection anche se le acque contenute nella riserva hanno alti livelli di festato e azoto non sono tossiche. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr