La questione Snam finisce sulla Rai, lunedì su "Presa Diretta"

ilGerme ECONOMIA

Le multinazionali del settore conoscevano l’impatto delle emissioni dei combustibili fossili sul clima già negli anni ’60, ma hanno taciuto e negato.

Lunedi 27 settembre, alle ore 21 e 20, Presa Diretta, la trasmissione di RAI 3 di Riccardo Iacona, affronterà il tema delle fonti di energia fossili.

Il Direttore dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, Fatih Birol, intervistato da Presa Diretta , dichiara : “Basta con gli investimenti in petrolio e gas”. (ilGerme)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso della trasmissione si parlerà anche della lotta che i cittadini di Sulmona conducono da 14 anni contro la centrale e il gasdotto della Snam. Lunedi 27 settembre, alle ore 21 e 20, Presa Diretta, la trasmissione di RAI 3 di Riccardo Iacona, affronterà il tema delle fonti di energia fossili. (L'Aquila Blog)

La puntata si concentrerà sulle grandi compagnie di petrolio e gas che, alla luce dei cambiamenti apportati per tutelare l’ambiente, dovranno iniziare a pensare all’idea di adattarsi. (Tutto.TV)

La registrazione è stata effettuata a Case Pente da una troupe di Presa Diretta il 7 giugno scorso. Il Direttore dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, Fatih Birol, intervistato da Presa Diretta , dichiara : “Basta con gli investimenti in petrolio e gas”. (AbruzzoLive)

Leggi anche. Presa diretta 6 settembre 2021 su Rai 3: le anticipazioni. NEWSLETTER. Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Anticipazioni sull’inchiesta al centro della prossima puntata di Presa Diretta, in onda su Rai 3 lunedì 27 settembre 2021: Petrolio, il tempo perduto. (MAM-e)

PresaDiretta è andata in Texas, il più grande bacino petrolifero degli Stati Uniti, ma anche in Germania, dove è ancora attiva l’estrazione del carbone. Domani sera, 27 settembre 2021, Presa Diretta torna con un nuovo approfondimento su uno dei temi più discussi del momento: La transizione energetica. (Piper Spettacolo Italiano)

Dopo la messa in onda della puntata, questa sarà disponibile on-demand nella pagina di RaiPlay dedicata al programma, che trovi cliccando qui - Pubblicità -. PresaDiretta, anticipazioni dell’inchiesta di lunedì 27 settembre. (Dituttounpop)