UK Investigating Amazon's Deliveroo Stake

pymnts.com ECONOMIA

Deliveroo said the Series G round of venture funding also included T. Rowe Price, Fidelity Management and Research Company, and Greenoaks as investors.

The investigation will circle around whether there was or will be a “substantial lessening of competition” as a result of the investment.

Deliveroo said it will bring its focus to other markets across Europe and the Asia-Pacific region.

The Competition and Markets Authority (CMA), the U. (pymnts.com)

La notizia riportata su altri giornali

Nessuna delle due aziende ha dichiarato quanto Amazon abbia effettivamente versato nella raccolta fondi che ha organizzato per Deliveroo. L’accordo permetterebbe ad Amazon di partecipare alla gestione di Deliveroo, che è cresciuto molto velocemente dopo essere stato fondato nel 2013. (CorCom)

I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo: l’Antitrust inglese. I mercati avevano dato il loro assenso, come anche i due diretti interessati, ma sulla strada per completare l’acquisizione ora c’è un grandissimo ostacolo:... (businessandtech.com)

e Greenoaks – è stato congelato a luglio dal regolatore britannico, che sospettava una violazione delle norme sulla concorrenza nel mercato britannico del food delivery. L’Antitrust britannica – si spiega nella decisione – è preoccupata che l’accordo possa danneggiare la concorrenza nel settore del food delivery. (Il Sole 24 ORE)

Pertantoi".L'Autorità ricorda, infatti, come fino al 2018– in concorrenza proprio con Deliveroo – fosse una delle poche società del Regno Unito ad agire da intermediario tra ristoranti e clienti. (Il Messaggero)

Deliveroo è una società britannica che opera in tutto il paese e questo investimento sarà particolarmente vantaggioso per l’economia del Regno Unito“. L’operazione sarà ora sottoposta ad un supplemento d’inchiesta per cercare di approfondire alcune preoccupazioni serie in materia di concorrenza. (Tecnoandroid)

Il Poke, piatto che in questi anni, anche grazie al food delivery, ha conquistato un numero sempre maggiore di consumatori, non è più soltanto una sana abitudine alimentare, ma anche un’opportunità per sostenere progetti benefici dedicati a chi ha più bisogno, con una particolare attenzione al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. (Agroalimentarenews)