Webuild realizzerà la prima linea alta velocità degli Usa

L'HuffPost ECONOMIA

Il treno ad alta velocità del Texas sarà un campione di mobilità sostenibile.

Webuild e la sua controllata statunitense Lane Construction hanno firmato il contratto definitivo del valore di 16 miliardi per realizzare la prima linea ferroviaria alta velocità degli Stati Uniti.

L’alta velocità Huston- Dallas è un progetto straordinario per gli Usa, perché servirà 13 milioni di texani e permetterà di evitare il traffico congestionato della I-45, una delle highway più trafficate e pericolose d’America

ll progetto crea un’occasione unica anche per tutte le imprese italiane che lavorano con Webuild (che integreranno la filiera americana di Lane sul progetto), inclusa ITALFERR (Gruppo Ferrovie dello Stato), che si occuperà della supervisione alla progettazione. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le due stazioni di testa è prevista una sola fermata: Brazos Valley, dove ha sede la più grande università del Texas. Webuild (ex Salini Impregilo) e la sua controllata americana Lane Construction hanno firmato un contratto da 16 miliardi di dollari con la società Texas Central per realizzare la ferrovia ad alta velocità tra Dallas e Houston (380 chilometri). (FormulaPassion.it)

Il colosso italiano delle costruzioni, insieme alla sua controllata statunitense Lane Construction, ha firmato il contratto del valore di 16 miliardi di dollari con la società Texas Central LCC per realizzare la ferrovia ad alta velocità tra Dallas e Houston. (Finanzaonline.com)

I dettagli del contratto. Con la costruzione della nuova linea ferroviaria verranno creati 17mila posti di lavoro diretti e oltre 20mila indiretti. (Finanzaonline.com)

Con la costruzione della nuova linea ferroviaria verranno creati 17mila posti di lavoro diretti e oltre 20mila indiretti. La linea ferroviaria ad alta velocità Dallas-Houston trasformerà completamente la mobilità tra le due città (Ferrovie.info)

La Cina guida la classifica dei paesi con la rete più capillare: 27mila chilometri di linee che dovrebbero raggiungere i 35mila entro il 2025. Una rivoluzione per il paese confermata anche dal Segretario ai Trasporti Pete Buttigieg che ha detto: «Quando si tratta di ferrovia, perché il Texas dovrebbe essere inferiore alla Cina?» (L'HuffPost)

La società e la sua controllata statunitense Lane Construction hanno firmato il contratto definitivo del valore di 16 miliardi di dollari con la società Texas Central per realizzare la ferrovia ad alta velocità tra Dallas e Houston (Milano Finanza)