Paolo Bertolucci: "Djokovic è stato egoista, fa male al tennis"

La Repubblica ESTERI

Paolo Bertolucci: la sua opinione sul caso Djokovic?

"Ma chi te l'ha fatto fare, mi viene da chiedergli: per quale motivo si è cacciato in questo maledetto ginepraio.

Eh, no: perché lui ha pensato solo e soltanto a se stesso".

Però fatemelo un favore, non fatelo passare come paladino dei No Vax.

"E chi lo sa

(La Repubblica)

Su altri giornali

Il non vaccinato Djokovic era certo la sua potenza sportiva mediatica ed economica gli dovesse spalancare ogni porta e confine. Novak Djokovic ha perso la sua partita. (Blitz quotidiano)

Forse i brand sono imbavagliati da contratti pieni di penali?”, si chiede Pirrone Cosa ne pensano gli sponsor delle dichiarazioni del tennista? (IlNapolista)

Quando la convinzione prende il sopravvento sulla ragione gli errori sono facili, anche per un uomo intelligente come Novak Djokovic. Un conto è vincere 20 slam, impresa già fuori portata per un atleta di grande livello, un altro è farlo mentre in teoria non hai lo spazio per riuscirci, mentre il campo è occupato da due che sbranano ogni punto, ogni torneo e si sono già divisi tutto quello che conta nel tuo sport (La Stampa)

Pure questo è un record ma non siamo sicuri del fatto che sia qualcosa di cui Nole possa vantarsi Ha poi fatto parlare, non sempre a proposito, la sua famiglia, ha dato un motivo per manifestare alla comunità serba in Australia e ha fatto nascere scaramucce tra due Governi. (Ticinonline)

Paradossalmente, però, quella sconfitta ha permesso al sempre molto discusso Djokovic di conseguire un risultato che – per lui - sembrava ancora più difficile: essere finalmente amato dal grande pubblico, che quella sera gli tributò un’ovazione che lo commosse. (Corriere della Sera)

Paolo Bertolucci, ex tennista, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha commentato la vicenda che riguarda il numero uno del tennis mondiale, Novak Djokovic. Il problema è che ne esce male il tennis da questa situazione. (AreaNapoli.it)