Eventi sportivi al chiuso: dal 6 dicembre obbligo di Super Green Pass (non basterà più il tampone)

Sportando INTERNO

Questo riporta La Repubblica, Le nuove norme sul green pass rafforzato – dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma con possibilità di proroghe – taglieranno fuori i No Vax da una serie di attività.

Il Green pass base, insomma – ottenuto con un tampone negativo – non sarà più sufficiente.

Sara indispensabile essere vaccinati o guariti per poter accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche in zona bianca e gialla. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione riguarda anche altre attività considerate di svago, regola infatti "l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche". (Tutto Napoli)

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green Pass. Il Green Pass “normale”, invece, per chi ha scelto di non sottoporsi al vaccino, sarà ancora ottenibile con un tampone antigenico o molecolare e consentirà l'accesso solo nei luoghi di lavoro e nei servizi essenziali come supermercati e farmacie, oltre che a treni ed aerei (SpazioNapoli)

La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa Super green pass in vigore in tutto il Paese, già nella zona bianca. (TuttoReggina.com)

Obbligo di Green Pass ‘base’, quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per poter soggiornare in albergo o accedere al proprio posto di lavoro, così come per poter utilizzare mezzi pubblici, sia trasporto ferroviario regionale che trasporto pubblico locale. (Il Riformista)

Inoltre dal primo dicembre è possibile sottoporsi alla terza dose di vaccino, a pastto che siano trascorsi 5 mesi dal primo ciclo vaccinale. In prossimità delle festività natalizie, dunque, l’obiettivo è diminuire i contesti per i quali sono ritenuti validi i green pass insieme a test rapidi e tamponi molecolari. (Salernonotizie.it)

Stando a quanto emerso fino ad ora le nuove regole per la zona gialla e arancione dovrebbero rimanere anche oltre la fine delle festività. L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». (Leggo.it)