La rivoluzione elettrica di Mazda: la nuova Mazda 6e vista dal vivo [VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Mazda 6e, nuova generazione di Mazda 6, si prepara a debuttare come 100% elettrica. Questo modello rappresenta una svolta strategica per il marchio, rispettando le esigenze di un mercato sempre più orientato alla sostenibilità. La vettura è stata sviluppata in collaborazione con il partner cinese Changan, con cui Mazda collabora dal 2004. L’auto offre trazione posteriore, due tagli di potenza, batterie da 69 o 80 kWh, e una ricarica rapida fino a 200 kW. (Automoto.it)
La notizia riportata su altre testate
L’ammiraglia di Hiroshima, ora denominata Mazda 6e e sviluppata in collaborazione con il partner cinese Changan, porta in dote design raffinato, elevata efficienza e tecnologie all’avanguardia, alzando l’asticella anche in termini di qualità costruttiva. (la Repubblica)
Oggi, la gamma Mazda in Europa può contare solamente su di un modello 100% elettrico. In realtà, un anticipo di quello che il costruttore avrebbe svelato al Salone lo avevamo avuto alcuni mesi fa dato che la nuova Mazda6e altro non è che la versione europea della Mazda EZ-6 che ha fatto già il suo debutto in Cina. (HDmotori)
Le dimensioni sono importanti, con una lunghezza di ben 4,92 metri che la colloca nel segmento delle ammiraglie. Si tratta di una vettura completamente elettrica, disegnata secondo la filosofia "Kodo" tipica della casa giapponese: colpisce per il frontale aggressivo e le forme lisce e levigate, prive di spigoli. (La Gazzetta dello Sport)
E, sì, la e che chiude il nome sta per elettrica. A circa tre anni di distanza dalla sua ultima apparizione in listino, la berlina giapponese trova ora un’erede nella nuova Mazda6e, presentata in queste ore al Salone dell’Auto di Bruxelles. (Red-Live)
Questa berlina 5 porte a ricarica rapida è l’ultima novità totalmente elettrica della gamma Mazda. , La Mazda6e offre due opzioni di propulsione per soddisfare le diverse preferenze di guida. Mazda ha presentato al Salone dell’Auto di Bruxelles l’inedita Mazda6e. (Sport Mediaset)
Galleria fotografica: Si chiama Mazda 6e, ha un motore elettrico da 244 o 258 CV ed è realizzata in collaborazione con la cinese Changan; da noi, questa elegante berlina a 5 porte debutta a luglio. (AlVolante)