Coronavirus, è allarme in aeroporto a Venezia per un bambino cinese con la febbre alta

Giornale Notizie ECONOMIA

Gli esami hanno dato esito negativo e il piccolo ha potuto riunirsi tranquillamente con i suoi genitori.

Il piccolo, 6 anni, è sbarcato allo scalo di Venezia con un volo proveniente dalla Svizzera.

Coronavirus: il virus cinese di cui tanto si sta parlando in questi giorni è ancora al centro dell’attenzione e da qualche ora ha fatto scattare l’allarme all’aeroporto di Tessera.

Nello scalo di Venezia, il Marco Polo, infatti è arrivato un piccolo passeggero cinese con la febbre alta. (Giornale Notizie)

Su altre testate

L’aeroporto Marco Polo di Venezia, terzo gateway intercontinentale nazionale, ha chiuso il 2019 con 11.561.594 passeggeri, in incremento del +3,4% rispetto all’anno precedente. Il polo si conferma terzo a livello nazionale. (VeneziaToday)

Bimbo cinese con febbre all’aeroporto di Venezia: scatta l’allarme. Allarme coronavirus all’aeroporto Marco Polo di Tessera-Venezia nel pomeriggio di ieri, 23 gennaio 2020. Arrivato con febbre un bimbo cinese. (Giornale dei Navigli)

Fortunatamente, allo stato «non si evidenzia alcuna correlazione con l'epidemia in atto in Cina», hanno fatto sapere dall'Ulss3 Serenissima. Dall'aeroporto Marco Polo di Venezia un bambino di nazionalità cinese è stato trasferito questa mattina all'ospedale dell'Angelo di Mestre, per una consulenza pediatrica. (VeneziaToday)

COLLEGAMENTI. Numerosi i nuovi collegamenti inaugurati con nuove rotte annuali su Chisinau (Wizzair), Edimburgo e Manchester (easyJet). (Il Gazzettino)

L’aeroporto di Verona ha totalizzato 3.638.088 passeggeri, in crescita del + 5,2% rispetto all’anno precedente. (Gente Veneta)

Va inoltre segnalato l’impulso dato dal segmento Courier che, a partire dalla metà di settembre, opera con regolarità due voli giornalieri. L’aeroporto di Brescia ha chiuso il 2019 con un saldo positivo rispetto al 2018, registrando una crescita dei volumi delle merci pari al +29,14%. (TrevisoToday)