Un nubifragio ha messo in ginocchio Roma

Un nubifragio ha messo in ginocchio Roma
AGI - Agenzia Italia INTERNO

L’episodio più critico si è registrato nella scuola materna di via Castelnuovo di Porto 14, nella zona di Ponte Milvio.

Sui social sono diventati virali i video degli allagamenti che hanno interessato la zona di Ponte Milvio e di Corso Francia dove si notano scooter e auto bloccate nell’acqua

Le maggiori criticità hanno riguardato il quadrante nord come la zona di via Cassia, Corso Francia, Ponte Milvio, largo Bratislava (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

L’automobilista ha chiesto aiuto e i Carabinieri di pattuglia in transito si sono fermati e lo hanno soccorso, riuscendo ad aprire la portiera e a trarlo in salvo. Un automobilista con disabilità è stato salvato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile, questo pomeriggio, verso le 14,30, a Roma, dopo essere rimasto bloccato nel sottopasso allagato di via Silvio d’Amico con via Gaspare Gozzi. (TerzoBinario.it)

Che, oltre a rilanciare l'immagine di Roma nel mondo, dovrà anche ripartire da qui: dal fiume in piena di Corso Francia e dai rifiuti galleggianti Perché di scene così, da troppi anni a questa parte, se ne sono viste più d'una. (Il Messaggero)

Una cinquantina le operazioni della pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per la messa in sicurezza delle strade e per agevolare la viabilità. Particolarmente colpito il quadrante Nord, con strade diventate come fiumi da Corso Francia al Nomentano, passando per Ponte Milvio e Prati. (Fanpage.it)

Roma, Ponte Milvio diventa come un lago dopo il nubifragio: traffico impazzito

In tilt il sistema fognario anche a causa dei tombini e delle caditoie intasate da rifiuti e foglie secche Una bomba d’acqua si è abbattuta su Roma nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno. (Corriere della Sera)

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio - conclude la nota della Protezione Civile del Lazio - ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. (ilmessaggero.it)

Questa la zona di Ponte Milvio, quartiere della movida romana, dove la piazza è diventata un vero e proprio lago. Le zone più colpite sono state soprattutto quelle del quadrante nord e in particolare via Cassia e Ponte Milvio (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr