Festival di Sanremo 2020, Amadeus beato fra le donne alla presentazione ufficiale

Il direttore artistico Amadeus le ha annunciate nel corso della conferenza stampa ufficiale, ospitata al teatro Ariston martedì 14 gennaio.

Saranno loro fra le protagoniste più attese della 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Non solo la giovane cantautrice britannica Dua Lipa, ospite insieme a Johnny Dorelli per la serata celebrativa dei 70 anni del venerdì, ma anche Diletta Leotta, Antonella Clerici, Francesca Sofia Novello (modella e fidanzata di Valentino Rossi), i due volti noti del Tg1, Laura Chimenti ed Emma D'Aquino oltre a Monica Bellucci, Sabrina Salerno, la conduttrice albanese Alketa Vejsiu, Rula Jebreal, la compagna di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez e l'ultima serata Mara Venier (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Amadeus, ai microfoni dell’Ansa, prova a placare la polemica sollevata dalle parole che ha rivolto – durante la conferenza stampa di Sanremo – a Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, una delle donne che condivideranno con lui il palco. (Virgilio Notizie)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

«Il 70° Festival di Sanremo deve essere il più grande show che possiamo avere nel mondo – ha dichiarato Amadeus- – . É iniziato ufficialmente stamani, sulla scalinata d’ingresso del Casinò di Sanremo con l’attesissimo photocall, il countdown per il 70esimo Festival della Canzone Italiana, in diretta sui Raiuno dal 4 all’8 febbraio. (Riviera24)

Sanremo 2020, Francesca Sofia Novello conduttrice con Amadeus. Di Fabio Morasca martedì 14 gennaio 2020. Francesca Sofia Novello sarà una delle co-conduttrici della 70esima edizione del Festival di Sanremo. (TVBlog.it)

L'attore e regista salirà sul palco durante la serata di giovedì, allungando la sua lunga storia di ospitate sanremesi, Amadeus ha annunciato che l'ingresso pensato per Sanremo 2020 però "rimarrà nella storia". (Sky Tg24)

Gigi Nardini, erborista apicoltore, dagli anni ‘80 ideatore del premio nazionale per l'ecologia ‘l’Ape d'oro’ (salviamo le api, sentinelle ecologiche), da 40 anni premia il primo nato del anno nuovo in Italia e della sua regione, il Friuli Venezia Giulia, con un cesto di miele e prodotti del alveare. (SanremoNews.it)