VACANZE E VIAGGI, IL GREEN PASS A LUGLIO VALE 11,5 MLD

9 colonne INTERNO

Il green pass consente gli spostamenti tra Paesi dell’Unione Europea salva l’estate degli stranieri in vacanza in Italia che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale in spese per alloggio, trasporti, divertimenti, shopping, souvenir e alimentazione, E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sull’impatto del via libera dal primo luglio al green pass europeo.

(10 giu - red). ( 9Colonne - citare la fonte)

La spesa per il cibo – sottolinea la Coldiretti - è diventata in Italia la principale voce di spesa delle vacanze Made in Italy con circa 1/3 del budget in Un Paese come l’Italia che può vantare il primato mondiale della qualità dell’alimentazione. (9 colonne)

Ne parlano anche altre testate

Un paradosso, quello indicato dal Codacons che ha presentato una diffida al Governo italiano. C'è ancora incertezza sui viaggi all'estero. (Redazione AriaMediterranea)

Per ora siamo io e Ilaria, ma sogniamo che Italia a piccoli passi possa diventare una famiglia più grande, che possa coprire l’intero territorio nazionale. Amo il mio lavoro perché amo i bambini e diventare mamma è stato un naturale proseguimento del mio percorso di vita. (Italia che Cambia)

Garavaglia e la lenta ripresa. del turismo internazionale. . . . . . . Mentre sono partiti gli accrediti delle seconde tranche del primo fondo perduto per agenzie e tour operator, cerotto sulle ferite del turismo organizzato, uno spiraglio di ripresa operativa in vista dell’estate sembra esserci. (L'Agenzia di Viaggi)

“Circa la metà degli occupati persi tra il 2019 e il 2020 (-456.000 persone) è ascrivibile a questi settori”, va avanti la rilevazione dell’Associazione, giacché “tra il 2019 e il 2020, nel Mezzogiorno, il comparto delle attività turistiche ha subito una flessione più accentuata (-12,7% a fronte del -10,7% del Centro-Nord)” (Travelnostop.com)

Gli spazi all’aperto, uniti ai protocolli di igienizzazione e sanificazione delle aree comuni e degli store garantiscono ai turisti in visita un’esperienza di shopping sicura e piacevole. Partner di questa iniziativa saranno realtà territoriali quali strutture ricettive, operatori locali incoming, tour operator e agenzie, oltre a enti locali pubblici e privati. (L'Agenzia di Viaggi)

Così il nuovo numero cartaceo (e sfogliabile online) de L’Agenzia di Viaggi Magazine, in uscita martedì 15 giugno, indaga abitudini e trend del family tourism per l’estate 2021 fornendo una serie di consigli e strumenti per vendere in agenzie il prodotto più adatto. (L'Agenzia di Viaggi)