Alfa Romeo Giulia Veloce Q2, com'è veloce la RWD!

Presentazione. Sapete qual è la Giulia perfetta?

Introdotta con il restyling del model year 2020, ha regalato alla Giulia piccoli ritocchi estetici, un infotainment tutto nuovo (ne parliamo a parte), sistemi di assistenza alla guida di secondo livello e soprattutto la trazione posteriore sulla Veloce.

Alfa Romeo, la vendita sarà quasi esclusivamente su ordinazione

Quella ideale, invece, è la Giulia della nostra prova: la Veloce da 280 cavalli. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’Alfa 33 Stradale è una delle macchine più belle mai fatte. Potrebbe interessarti > > > Alfa Romeo: le station wagon chiamate sportwagon | Un flop dopo l’altro. Alfa 33 Stradale/Visione, caratteristiche. (QuattroMania)

Ma hanno anche adottato una serie di stratagemmi ultra-tecnologici per amplificare a dismisura l'effetto deterrente, garantendo l'incolumità dei poliziotti, senza che siano obbligati a ricorrere all'uso della forza. (Automoto.it)

Dunque nel piano di rilancio di Alfa Romeo, il ritorno di questo modello avrebbe sicuramente senso. Alfa Romeo Giulietta è stata la vettura della casa automobilistica del Biscione più venduta nell’ultimo decennio. (ClubAlfa.it)

Come dimostrato dai documenti, la Giulia GTA 1300 Junior è rimasta in Italia per gran parte della sua prima infanzia. Alfa Romeo Giulia GTA 1300 Junior motore. (ClubAlfa.it)

È un vero fiume in piena in questi giorni Jean-Philippe Imparato, così come è alta l’attenzione mediatica rivolta su Alfa Romeo. La ricostruzione di Alfa Romeo passa da Jean-Philippe Imparato. Sembrerebbe scontato ammettere che il rinascimento di Alfa Romeo sia in grado di avere come timoniere proprio Jean-Philippe Imparato, ma a ben guardare quanto è accaduto negli anni scorsi la condizione non appare così immediata da leggere. (ClubAlfa.it)

Ci potrebbero essere alcune novità anche per la Quadrifoglio: difficile pensare che quel modello venga eliminato, anche in considerazione dell'arrivo di una variante elettrica anti-CO2, ma è presumibile che il motore 3.0 V6 Nettuno che doveva rimanere una esclusività di Maserati possa essere "prestato" per farsi largo nel cofano della Giulia andando a realizzare una versione finale da urlo, con più di 600 CV e trazione integrale per Giulia e Stelvio che possa chiudere il rapporto di Alfa Romeo con la benzina in modo clamoroso. (Automoto.it)