La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare

La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare
BresciaToday INTERNO

La nostra regione dunque sarebbe al di sotto della soglia limite dei 250 casi per 100mila abitanti ogni sette giorni: è questo il dato che fa scattare in automatico la zona rossa.

Ultima settimana in zona rossa per la Lombardia?

Quando la Lombardia in zona arancione?

Con questo riferimento, ancora tutta la Lombardia sarebbe da zona rossa

Il calcolo si estende sull'incidenza, ovvero i nuovi casi per 100mila abitanti ogni sette giorni: il dato regionale è ora a 241, quello bresciano a 294. (BresciaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha dichiarato nel corso di un webinar organizzato dall’Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema de ruolo delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid. “I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni – ha affermato Fontana – Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi” (ComoZero)

Fontana, partecipando al webinar di Aime Varese ‘7 incontri per 7 domande in 70 minuti’, ha parlato di una prima fase che potrebbe aprirsi da settimana prossima e di alcune date all’orizzonte: «Dal 12 di aprile se tutto va bene potremo ritornare in zona arancione e dalla fine del mese il Governo dovrebbe dare nuove direttive che renderebbero possibili alcune ulteriori aperture. (varesenews.it)

Zona arancione, com'è la situazione delle Lombardia? Fontana chiederà la zona arancione venerdì 9? (MilanoToday.it)

Covid, Fontana: Dati Lombardia da zona arancione

Ricordiamo che, mentre il passaggio immediato da zona gialla a rossa è possibile, non lo è il contrario. Dall'esecutivo c'è stata una apertura di massima, ma per ora "il governo ha detto che si deve vaccinare in base all'età (Il Giorno)

Regioni, serve più autonomia. Il rapporto Stato – Regioni è stato uno dei motivi di frizioni e polemiche in questo anno di pandemia E venerdì spero che la Lombardia possa ritornare in Zona Arancio. (malpensa24.it)

Così il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, ai microfoni di Rtl 102.5 (LaPresse) – “Chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr