La Lombardia si avvicina alla zona arancione: c'è una data per sperare

BresciaToday INTERNO

La nostra regione dunque sarebbe al di sotto della soglia limite dei 250 casi per 100mila abitanti ogni sette giorni: è questo il dato che fa scattare in automatico la zona rossa.

Ultima settimana in zona rossa per la Lombardia?

Quando la Lombardia in zona arancione?

Con questo riferimento, ancora tutta la Lombardia sarebbe da zona rossa

Il calcolo si estende sull'incidenza, ovvero i nuovi casi per 100mila abitanti ogni sette giorni: il dato regionale è ora a 241, quello bresciano a 294. (BresciaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Venerdì 9 aprile sarà un giorni chiave per le sorti di Milano e della Lombardia, la Regione spera infatti di tornare ad essere zona arancione e abbandonare la zona rossa dopo settimane. "I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni. (MilanoToday.it)

Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid Lo ha detto il governatore martedì pomeriggio nel corso di un webinar organizzato dall'Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema della centralità delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid. (MilanoToday.it)

Questi potrebbero essere gli ultimi giorni della Lombardia in zona rossa, la fascia di rischio epidemico più alto che la regione occupa ormai stabilmente dal 15 marzo scorso. Cosa cambia in zona arancione. (MilanoToday.it)

Dalla fine di giugno si potrebbe riparlare di acquistare delle libertà», ha concluso. Per ora in Lombardia sono state inoculate un milione e 800 mila dosi di vaccino anti Covid (SondrioToday)

“I numeri della nostra regione stanno migliorando e, se continuerà così, spero che venerdì potremo chiedere di tornare arancioni – ha affermato Fontana – Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi” Lo ha dichiarato nel corso di un webinar organizzato dall’Aime (Associazione imprenditori europei) sul tema de ruolo delle regioni per il futuro economico post pandemia Covid. (ComoZero)

Settimana chiave per la Lombardia che spera nella zona arancione . Non posso dare la certezza, ma da questo osservatorio la situazione dal punto di vista epidemiologico sta migliorando, sta rallentando, i numeri sono positivi». (leggo.it)