Android 11: come cambia il tuo telefono dopo l’aggiornamento

Android 11: tutte le novità a partire da Android Auto Wireless. Android Auto Wireless sarà la prima ed interessante novità per questa versione di sistema.

Il nuovo ecosistema Android 11 ha molto da offrire ai suoi utenti.

Seppur con relative personalizzazioni si conviene sulla presenza di alcune funzionalità inedite che arriveranno a prescindere per tutti.

Nel segmento privacy e sicurezza rientrano le ottimizzazioni specifiche per la gestione delle autorizzazioni per Android Auto in modalità cablata o senza fili. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

Gli utenti Android, infatti, hanno la possibilità di attivare il tema scuro su Documenti, l’applicazione per creare e gestire documenti di testo, Fogli, l’app per i fogli di calcolo, e Presentazioni, l’applicazione per la creazione di presentazioni su dispositivi Android. (OutOfBit)

Stiamo parlando della sincronizzazione delle conversazioni tra iPhone e smartphone Android. Sincronizzare chat WhatsApp tra iPhone e Android fino a questo momento è sempre risultato impossibile, presto però questo limite sarà superato. (Yeslife)

Play Store: infezioni a valanga con le app in grado di rubare i tuoi soldi. Un codice malevolo difficile da individuare anche per li esperti analisti di Google che hanno attinto alle indicazioni della suddetta società di sicurezza. (Tecnoandroid)

Android Auto: trovati altri bug in seguito all’installazione dell’aggiornamento ad Android 11. Anche Waze sembra non funzionare e le chiamate riscontrano delle problematiche se in vivavoce tramite il sistema audio dell’auto. (Tecnoandroid)

Android Go utilizza, tra le altre cose, una versione speciale di applicazioni della suite GMS di Google. L’azienda spiega la sua decisione di imporre Android Go su dispositivi con meno di 2 GB di RAM: “Negli ultimi due anni, i produttori di smartphone hanno prodotto dispositivi Android di alta qualità, con funzionalità come il doppio sensore. (CybeOut)

Oggi ad esempio ci sono tante offerte che riguardano titoli di app e giochi, i quali solo per una giornata saranno gratuiti. Quando il Play Store Android ha deciso di incrementare l’arrivo di nuovi contenuti disponibili per il pubblico, chiunque si è dimostrato felicissimo. (Tecnoandroid)