Biden accusa Boris Johnson di accrescere le tensioni irlandesi a causa della Brexit

Biden accusa Boris Johnson di accrescere le tensioni irlandesi a causa della Brexit
ticinolive ESTERI

Di quest’ultimo, gli Stati Uniti si sono fatti garanti mettendo fine a tre decenni di attentati con oltre 3’500 morti.

Ogni leader inglese viene giudicato in base alla sua capacità di creare un legame con il presidente degli Stati Uniti

Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan, ha dichiarato che l’accordo Brexit è molto critico per garantire la difesa dello spirito e del futuro dell’accordo del Venerdì Santo. (ticinolive)

Su altri giornali

Al termine dell'incontro Johnson, ha affermato che esiste "un comune terreno di intenti" tra Londra, Bruxelles e Washington per proteggere la pace in Irlanda del Nord dopo le tensioni causate dalla Brexit. (RagusaNews)

Lo anticipa la stampa Usa, secondo cui la nuova Carta è stata studiata dai governi dei due Paesi alleati sul modello dell’atto diplomatico sottoscritto dal presidente Franklin D. Roosevelt e dal primo ministro Winston Churchill il 14 agosto 1941. (Antimafia Duemila)

Non solo: la notizia emerge all'indomani del fallimento dei colloqui tra Frost e Maros Sefcovic, vicepresidente dell'Ue, per risolvere la disputa sugli accordi commerciali post-Brexit. (Notizie - MSN Italia)

Biden in Europa: Washington sceglie l'Ue rispetto a Londra. Cochrane (Un. Kent) al Sir, contrasti con Johnson perché mette a rischio la pace

Inoltre, è in linea con i principi sociali, ambientali ed economici della politica comune della pesca, fornisce la certezza necessaria all’industria della pesca e apre a future consultazioni con il Regno Unito sui diritti di pesca” (LaPresse)

Al termine dell’incontro Johnson, ha affermato che esiste “un comune terreno di intenti” tra Londra, Bruxelles e Washington per proteggere la pace in Irlanda del Nord dopo le tensioni causate dalla Brexit. (Icona News)

“La Ue sta minacciando tariffe contro il Regno Unito contro il quale ha già avviato un’azione legale”. Per il professor Feargal Cochrane, docente emerito di analisi del conflitto internazionale all’Università di Kent e autore del volume “Nord Irlanda. (Servizio Informazione Religiosa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr