Juve, consegnata la lista Uefa: Motta lascia fuori Kostic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco la lista consegnata dalla Juventus alla UEFA con i nomi dei bianconeri che prenderanno parte alla prima fase della prossima edizione della Champions League. Coppa che per i bianconeri inizierà il 17 settembre in casa con il Psv Eindhoven. Presente nella lista A uno degli esuberi dal mercato, il brasiliano Arthur, mentre è escluso Kostic, che dovrebbe andar via dal club. 1 Perin, 3 Bremer, 4 Gatti, 5 Locatelli, 6 Danilo, 7 Conceiçao, 8 Koopmeiners, 9 Vlahovic, 11 Nico Gonzalez, 14 Milik, 15 Kalulu, 16 McKennie, 17 Adzic, 18 Arthur, 19 Thuram, 21 Fagioli, 22 Weah, 23 Pinsoglio, 26 Douglas Luiz, 27 Cambiaso, 29 Di Gregorio, 32 Cabal 10 Yildiz, 36 Anghelé, 37 Savona, 38 Daffara, 40 Rouhi, 51 Mbangula (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Si tratta di un totale di 28 calciatori di cui 22 sono stati inseriti nella Lista A, mentre sei in Lista B. Ma chi ha i requisiti per essere iscritto in questa lista che dà la possibilità alle società di superare il limite dei 25 calciatori inseribili in quella A? La risposta arriva direttamente dal regolamento UEFA che recita: «Un giocatore può essere iscritto nella Lista B se è nato dal 1° gennaio 2003 in poi ed è stato idoneo a giocare con il club interessato per un periodo ininterrotto di due anni dal suo 15° compleanno al momento della sua registrazione UEFA – o per un totale di tre anni consecutivi con un prestito massimo a un club della stessa federazione per un periodo non superiore a un anno. (Calcio e Finanza)
E con parecchia sorpresa, il club bianconero ha scelto di inserire il brasiliano (a differenza del serbo che è stato escluso). Visualizzazioni: 340 (Calcio Style)
A sorpresa Arthur è stato anche inserito nella lista Champions bianconera. Ma alla fine Giuntoli non è riuscito a a cederlo, almeno per adesso. (Viola News)
Vlahovic Juve, è il più PAGATO della Serie A. Anche Arthur e altri due bianconeri in TOP 10! La CLASSIFICA (Juventus News 24)
Arthur è la sorpresa della lista Champions, ma è ancora presto per capire se sarà un protagonista della nuova Juventus. Scelto da Maurizio Sarri, lanciato da Andrea Pirlo, tagliato da Massimiliano Allegri e riciclato all’ultimo da Thiago Motta. (La Gazzetta dello Sport)
L'inserimento del classe 1996 nella LISTA A dei bianconeri che saranno a disposizione di Thiago Motta, non significa assolutamente che la Juventus torni a puntare sul brasiliano. Nella lista per la Champions League 2024-25 resa nota oggi dalla Juventus, figura a sorpresa anche Arthur, uno degli giocatori 'epurati' durante l'estate e, tutt'ora, sul mercato. (Calciomercato.com)