Le regole per il rientro a scuola

TIMgate SALUTE

Quarantena. In caso di contagio in classe, gli alunni non vaccinati dovranno fare dieci giorni di quarantena, come stabilito dalle regole nazionali, mentre ai vaccinati ne basteranno sette.

Un caso questo che però porterà alla didattica mista per gli ultimi tre giorni di isolamento, e che potrebbe essere in futuro superato abbassando a 7 giorni l’obbligo di isolamento per tutti (come fatto già da altri paesi europei)

Queste sono le principali:. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma cosa succede nel caso di un positivo all’interno della classe? Pertanto, regole e le tempistiche dei rientri in classe dopo la segnalazione di un caso in una classe non saranno uguali per tutti. (QuiFinanza)

Qualora in caso di disabilità un ragazzo, ad esempio non udente, chiedesse la mascherina trasparente, verrebbe fornita anche a tutta la classe Scuola, green pass obbligatorio per i genitori. (Il Messaggero)

Si tratta di un’iniziativa che però ha bisogno di volontari che si mettano a disposizione per accompagnare questi studenti, una sorta di nonni vigili Quest’anno, infatti, sarà consegnata solamente agli studenti del primo anno della scuola primaria perché ancora non ne sono in possesso. (Prima Chivasso)

Ecco come sarà una giornata tipo di un docente o di uno studente a scuola da settembre. INGRESSO DEGLI STUDENTI – Gli studenti entrano in classe tra le 7.50 e le 8.30 a seconda dell’orario stabilito dalle singole scuole. (Orizzonte Scuola)

Lo scontro Bianchi-Giannelli Alla vigilia del rientro in classe della maggior parte degli studenti italiani - lunedì 13 - la tensione con il sindacato dei presidi resta sempre alta. I bus Da lunedì oltre alle scuole e ai presidi verranno messi alla prova anche i sistemi di trasporto pubblico (Corriere della Sera)

La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza . 🔊 Ascolta l'audio. L’obiettivo è quello di un anno scolastico all’insegna della sicurezza e dello svolgimento in presenza. (News Rimini)