Terza dose vaccino, si parte lunedì 20 settembre: prime somministrazioni alle categorie fragili

ilmattino.it INTERNO

Terza dose del vaccino.

Le somministrazioni partiranno lunedì 20 settembre, a partire dai soggetti immunocompromessi.

LA RIPARTENZA Green pass obbligatorio, dopo gli statali ecco il criterio per i.

Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-RNA (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni.

Tre milioni di dosi. Sono circa tre milioni, secondo quanto si apprende, gli italiani immunocompromessi ai quali per primi verrà somministrata la terza dose di vaccino anticovid

(ilmattino.it)

Su altre testate

L'approvazione è arrivata dopo giorni di discussioni che hanno coinvolto anche l'Ema (l'agenzia del farmaco europea), che ha chiarito che sulla terza dose devono decidere le autorità dei singoli Stati. (Fanpage.it)

Vediamo insieme che cosa è successo alla nota Angela Caloisi, dopo aver fatto il vaccino, e quali sono state le sue parole. Nello spiegare cosa è successo ha dichiarato che è stato necessario recarsi al pronto soccorso perchè i dolori erano molto importanti (Leggilo.org)

Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. "I dati attualmente disponibili sull'efficacia del vaccino anti-Covid non supportano la necessità di una terza dose per la popolazione generale". (LA NAZIONE)

E' quanto emerso oggi nel corso di una riunione che si è svolta oggi tra il Ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario Straordinario Covid-19, il generale Francesco Paolo Figliuolo. Verranno dunque rese disponibili dosi addizionali di vaccino a m-Rna (BioNTech/Pfizer e Moderna) per l’avvio delle somministrazioni (Adnkronos)

Sono circa tre milioni di ragazzi interessati da questo nuovo passo nella lotta contro il covid. Sarà offerta ai ragazzi, "dal prima possibile", una sola dose del vaccino Pfizer, ha precisato il vice di Witty al Cmo, Jonathan Van-Tam. (Adnkronos)

Ieri erano stati 4.664. Per consentire l'inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna. (ciociariaoggi.it)