Quando il Piemonte diventerà zona arancione ad aprile 2021

Quando il Piemonte diventerà zona arancione ad aprile 2021
Radio Gold INTERNO

A preoccupare anche l’occupazione dei posti negli altri reparti con attualmente 3.889 pazienti, +7 rispetto al giorno prima.

Il punto più incombente relativo al passaggio per la nostra regione da rosso ad arancione è legato sicuramente alla situazione degli ospedali.

Venerdì 8 aprile 2021, come ormai da consuetudine, il ministro Roberto Speranza firmerà le ordinanze per il cambio di fascia.

Il Piemonte è leggermente sceso sotto la soglia limite dei 250 contagi ogni 100 mila abitanti

– Cambio di colore in vista per l’Italia dopo il lockdown di Pasqua. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

Decessi. Sono 23 i decessi di persone positive al test del covid-19 comunicati dall’unità di crisi della Regione Piemonte. Tra loro ci sono 631 asintomatici pari al 38% del totale. (TorinoToday)

Incrociando una serie di dati da fonti ufficiali, L'Unione Monregalese ha cercato di fornire una panoramica complessiva dello stato di avanzamento della campagna vaccinale su base regionale, suddivisa per fasce d'età. (Unione Monregalese)

Fin dopo le 11 non è stato possibile compilare la pre-adesione sul portale ilPiemontetivaccina.it All’avvio il sistema informatico è andato in tilt, a quanto sembra per un problema di sovraccarico di accessi. (https://ilcorriere.net/)

Covid, ricoveri in calo: -705 nei reparti, -60 in intensiva

Del totale 398 sono medici, 165 infermieri, 24 Oss, 49 odontoiatri e 271 appartengono ad altre categoria. Chi è nato tra il '52 e il '61 da questa mattina potrà aderire alla campagna vaccinale. (TorinOggi.it)

"Basta strumentalizzare su temi così delicati", hanno fatto sapere all'agenzia di stampa nazionale Dopo i tanti problemi che si sono registrati stamattina, nel primo giorno di pre adesioni alla campagna vaccinale per gli over 60, alle 14.30 sono 58 mila i piemontesi che hanno aderito. (TargatoCn.it)

(LaPresse) – Sembra alleggerirsi la pressione negli ospedali italiani. I ricoveri nei reparti ordinari calano di 705 unità rispetto a ieri e scendono a quota 28.146. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr