Auto. Da domani arriva l'ecobonus

Rai News ECONOMIA

Da domani arriva l’ecobonus L’incentivo riguarda le auto da rottamare e immatricolate prima del gennaio 2011, o che abbiano raggiunto i dieci anni nel periodo in cui viene richiesto l'ecobonus. Condividi. Al via da domani le prenotazioni degli incentivi per l'acquisto di nuovi veicoli a basse emissioni, previsti dal decreto Sostegni bis.

Anche la domanda di auto ibride è fortemente aumentata nel trimestre, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell'Ue

Il contributo è di 1.500 euro; 60 milioni per ottenere l'extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2 (Rai News)

Ne parlano anche altri media

60 milioni di extra-bonus vanno alla fascia 0-60 g/km, con un contributo di 2.000 euro in caso di rottamazione e 1.000 euro senza. Un’altra novità del nuovo decreto è la possibilità di acquistare con leasing finanziario anche questi veicoli (Auto.it)

In base all’emissione, poi, ecco che vengono dati fino a un massimo di 2mila euro di incentivi, ovviamente sempre dopo la rottamazione In particolare, ci sono 200 milioni per quanto riguarda i veicoli con emissioni tra 61 e 135 g/km CO2, il tutto conseguente alla rottamazione. (QuattroMania)

In particolare, ci sono 200 milioni per quanto riguarda i veicoli con emissioni tra 61 e 135 g/km CO2, il tutto conseguente alla rottamazione. Dal 2 agosto riparte la corsa all’ecobonus per le auto green e meno inquinanti. (QuattroMania)

Tra le novità del Decreto Sostegni Bis c’è la possibilità di acquistare con leasing finanziario, già a partire dal 25 luglio 2021, anche questa tipologia di veicoli Con il rifinanziamento previsto dal Decreto Sostegni bis, da lunedì 2 agosto ripartono le prenotazioni per accedere agli incentivi sugli acquisti di veicoli a basse emissioni di Co2, anche usati. (Alla Guida)

Incentivi auto nuove. -Auto nuove 0-20 g/km con rottamazione: 6.000 euro Ecobonus Stato + 2.000 euro extrabonus Stato + 2.000 euro (+Iva) dealer;. (Gazzetta del Sud)