Silent Hill 2 sta per tornare? Ci sono conferme sul remake (e sui nuovi giochi)

This is the stuff I've heard, and it comes from multiple different sources.

Un ulteriore indizio, secondo Grubb, sull’esistenza di questo ambizioso titolo è la misteriosa cancellazione dell’appuntamento E3 di Konami: il publisher sembrava aver infatti programmato un grande annuncio, che avrebbe potuto essere proprio Silent Hill 2 Remake.

Recentemente è stato anche svelato che il nuovo Silent Hill avrebbe già avuto una data di lancio, salvo poi venire posticipata a causa dell’emergenza sanitaria mondiale

Continuano a farsi sempre più insistenti le voci che vorrebbero un ritorno in grande stile di Silent Hill 2, ancora oggi uno degli horror più amati di sempre e che potrebbe avvicinare anche il moderno pubblico al franchise. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri giornali

Continuano a susseguirsi le voci riguardo l’esistenza di un remake di Silent Hill 2 in sviluppo presso Bloober Team. Non possiamo commentare nulla di ciò che stiamo sviluppando perché ovviamente apprezziamo e teniamo molto al rapporto che abbiamo instaurato con i nostri partner. (Lega Nerd)

La scorsa settimana, una serie di immagini apparentemente tratte da un progetto legato alla saga (potete acquistarla con consegna rapida su Amazon) non ancora annunciato sono trapelate online da un noto leaker. (Spaziogames.it)

Tuttavia, potrebbe riferirsi anche a un gioco su licenza, come appunto Silent Hill 2, riferendo che comunque Bloober Team ha intenzione di infondervi nuove idee e renderlo un gioco comunque affine alla filosofia e alla visione del team Proseguono le voci di corridoio su Silent Hill e in particolare su Silent Hill 2 Remake, che secondo alcune fonti sarebbe in sviluppo presso Blooper Team ma lo studio in questione non commenta l'informazione, con il CEO che rimanda semplicemente a una prossima presentazione ufficiale che avverrà "il prima possibile". (Multiplayer.it)

Pare strano che l'attrice abbia affermato con così tanta leggerezza che le immagini ritraggono proprio lei e che si tratta proprio di Silent Hill. Inoltre, secondo i giocatori, il personaggio apparso nei leak di Silent Hill è interpretato proprio da Waked: potete vederlo qui sotto. (Multiplayer.it)

Quest'oggi sono emersi online una serie di leak legati ad Abandoned che mostrano immagini e parti di una sceneggiatura. Le informazioni sono state condivise anche da Lance McDonald che ora afferma di aver parlato con Hasan - capo del progetto - che ha spiegato l'origine dei leak. (Multiplayer.it)

Ha aggiunto che il suo progetto non annunciato "sarà ancora un titolo Bloober Team", anche se realizzato in collaborazione con un'altra società. Babieno ha anche spiegato che i futuri giochi Bloober saranno più grandi e più incentrati sul gameplay rispetto al passato e non saranno esperienze "walking sim". (Eurogamer.it)