Bassetti: «Andrea Crisanti non è al mio livello, non parlo di medicina con un microbiologo»

La PekoraNera SALUTE

I protagonisti della vicenda sono ancora una volta Andrea Crisanti e Matteo Bassetti, che nell’ultimo periodo non se le sono di certo mandate a dire a livello di scambio di accuse per le opinioni sul Covid.

«Non sa la differenza tra un metatarso e un tampone». «Da uno che non sa la differenza che c’è tra un metatarso e un tampone io non parlo di medicina.

Secondo me non abbiamo fatto un bel servizio all’Italia»

Se poi il ministro Speranza preferisce tenerlo così non c’è problema. (La PekoraNera)

Ne parlano anche altri media

Poi non viene specificato chi è vaccinato, chi non è vaccinato, chi è vaccinato con tre dosi Crisanti Bassetti, lo scontro continua. Oggi Bassetti ha controreplicato al suo collega nel corso della trasmissione Restart 264 su Cusano Italia TV. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Dunque, non c’è stata la possibilità di consentire e coordinare l’accesso ai dati. Inoltre, i 145 indicatori relativi al Covid sono disaggregati per classi di età, per zona geografica, ecc. (quoted business)

Poi non viene specificato chi è vaccinato, chi non è vaccinato, chi è vaccinato con tre dosi. L’infettivologo, nello specifico, si è scagliato contro il bollettino giornaliero, per lui inutile sia per i medici, sia per la popolazione. (Il Quotidiano del Lazio)

Stavolta, però, il primario della clinica di Malattie infettive dell’ospedale di Genova ha risposto per le rime: “Mi hanno detto che Crisanti mi ha dato dell’analfabeta di epidemiologia perché ho suggerito di rendere più clinico e meno biologico il report giornaliero sui contagi. (Buttanissima Sicilia)

E i due esperti si accapigliano sul bollettino giornaliero dei contagi. A servire l’assist è il solito Giletti a ‘Non è l’arena’. (buttanissima.it)

TOGLIERE IL BOLLETTINO: “METTE SOLO ANSIA”. Secondo Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, il bollettino giornaliero metterebbe solo ansia alle persone e sarebbe da togliere. (MAM-e)