Sciopero dei tassisti a Napoli il 24 novembre: corse gratis per fasce deboli

Sciopero dei tassisti a Napoli il 24 novembre: corse gratis per fasce deboli
Napolike INTERNO

Cosa prevede il ddl Concorrenza. Il ddl Concorrenza apre le porte ad altri soggetti che agiscono nel settore ed i tassisti sono preoccupati prevalentemente per Uber e società simili

La motivazione dello sciopero è la protesta contro il ddl Concorrenza che mette a rischio l'attività dei tassisti i quali sono anche preoccupati per le attività delle multinazionali e chiedono al Governo di intervenire. (Napolike)

Ne parlano anche altri giornali

La manifestazione rientra nello sciopero nazionale indetto dalla categoria. Prima hanno percorso via Po a passo d’uomo. (TorinoToday)

La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. Inoltre si chiede l’apertura immediata di un tavolo di confronto con Parlamento e Governo per consentire l'approvazione l’approvazione della legge 12/2019, mai portata a termine. (Udine Today)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Anche i Taxi di Perugia tra sciopero e stato di mobilitazione: "Vogliono farci fuori per fare spazio alle multinazionali"

Inoltre, in caso di chiusure tra piazza Venezia, via del Plebiscito, via del Corso, via del Teatro Marcello e via Cesare Battisti, saranno deviate anche le linee 30, 44, 46, 62, 63, 80, 81, 83, 119, 160, 492, 628, 715, 716, 781 e 916 Dalle 8 del mattino e fino alle 22, infatti, andrà in scena protesta indetta a livello nazionale dai sindacati del comparto taxi. (RomaToday)

Il percorso del corteo dei tassisti a Roma. Oggi, mercoledì 24 novembre, è previsto un corteo che partirà alle ore 11,30 e si concluderà alle ore 16,30 Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. (Fanpage)

Il ddl Concorrenza, infatti, all’art Ma il settore ha deciso di garantire comunque il servizio verso le categorie deboli. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr