Capitale della Cultura, Spinzi (Cisl): 'Brindisi continui a navigare il futuro'

Capitale della Cultura, Spinzi (Cisl): 'Brindisi continui a navigare il futuro'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

"Navigare il futuro" è da considerare molto più che il titolo di un dossier elaborato per candidare Brindisi a capitale italiana della Cultura per il 2027. Le caratteristiche... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

"Da cittadina sono sinceramente dispiaciuta per la mancata assegnazione a Savona del titolo di Capitale della cultura 2027 – spiega Caprioglio - Da ex sindaco, tuttavia, alcune considerazioni vorrei esprimerle, condividendo quelle già espresse dal vice sindaco della giunta Berruti Livio Di Tullio in gran forma come quando cucina cassate alla siciliana". (SavonaNews.it)

Prima, però, lo stesso sindaco fa i complimenti a Pordenone: «Congratulazioni a Pordenone che avrà l’onore di rappresentare il Paese come Capitale della cul… Savona – «Il messaggio deve essere che “a Savona si può”, che possiamo innovare e porci sfide importanti». (La Stampa)

Clemente Mastella, attuale sindaco di Benevento, critica aspramente la decisione di assegnare a Pordenone il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2027. Il primo cittadino sannita non ha nascosto la sua delusione e ha insinuato che la scelta sia stata dettata da motivazioni politiche più che culturali. (Friuli Oggi)

Barison, il maestro del fumetto: « La Capitale della Cultura è il più bel regalo di compleanno»

È stato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, a incoronare la città friulana ieri mattina, che beneficerà di un finanziamento di un milione di euro e otterrà una visibilità enorme per un anno e anche di più. (ilmattino.it)

La grandezza dei giocatori la vedi però nella sconfitta più che nella vittoria. Quando si partecipa a una gara (e se ne conoscono le regole ) ci sta il vincere e il perdere. Questa della Capitale della cultura si è conclusa con una sconfitta . (SavonaNews.it)

«Non ho voluto assistere alla proclamazione in diretta della Capitale italiana della Cultura 2027, ma subito dopo mi ha chiamato l'amico Gigi Di Meo per dirmelo e per "estorcermi" le prime dichiarazioni a caldo. (ilgazzettino.it)