Sondaggi politici: crollo Lega, Renzi all'1,7%. PD e Meloni a un passo da Salvini

Sondaggi politici: crollo Lega, Renzi all'1,7%. PD e Meloni a un passo da Salvini
Money.it INTERNO

Sondaggi politici: male Salvini e Renzi. L’ultimo sondaggio politico di Swg dipinge uno scenario più che inedito per lo scenario nostrano.

Fonte Tg La7. Il nuovo scivolone attestato a Matteo Salvini infatti accorcia le distanze tra le prime quattro forze politiche del Paese, con la Lega che sarebbe al minimo storico da un paio di anni a questa parte.

Sarebbe invece sempre più lontano dall’asticella Matteo Renzi: se nelle intenzioni iniziali dell’ex sindaco di Firenze c’era la doppia cifra, per il sondaggio Italia Viva sarebbe dietro anche a Verdi e +Europa

È amaro per Matteo Salvini l’ultimo sondaggio sondaggio politico di Swg diramato in data 3 maggio dal Tg La7. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come partecipare alla discussione I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". (foggiacittaaperta.it)

Sondaggi politici elettorali oggi 4 maggio: Fratelli d’Italia vede la vetta. Giorgia Meloni non si ferma più. Gli ultimi sondaggi politici elettorali SWG mostrano come Fratelli d’Italia possa in brevissimo tempo superare il Partito Democratico. (Investire Oggi)

In quarta posizione u Movimento 5 Stelle sale al 17.8% (+0.4%), mentre Forza Italia scende al 6.6% (-0.2%). Ma non va meglio a Renzi: la sua Italia Viva è scesa ancora, arrivando all’1,7%. Sondaggi politici oggi: la Lega scende, FdI sale, e Italia Viva…. (neXt Quotidiano)

Sondaggi politici elettorali ultimi dati oggi 4 maggio: tonfo Lega, bene FDI e M5S

Nuovi sondaggi politici pubblicati da Fabrizio Masia per Agorà e ciò che emerge è in netto ribasso la popolarità di Matteo Salvini. Per la classifica relativa alla fiducia nei leader, Salvini si ritrova al sesto posto, mentre è Giorgia Meloni che sembra insidiare il primato di Draghi, arrivando al secondo posto con il 43%. (Bufale.net)

Opera non si ferma, c’è da scommetterci “Lasciamo alla prossima gestione un Ente con 3 milioni e mezzo di avanzo da spendere – ha sottolineato sui social il vicesindaco Fusco – oltre a numerose opere già finanziate, in esecuzione o pronte a partire”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A seguire l’unico altro partito che dai sondaggi swg per la 7 sopravvivrebbe alla soglia di sbarramento è Azione di Carlo Calenda, fermo al 3,5% (-0,1%). Voi cosa ne pensate di queste intenzioni di voto e di questi sondaggi politici di SWG? (Pensioni Per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr