Zakharova contro Mattarella: "Russia non è minaccia nucleare, si confonde con la Francia"

Zakharova contro Mattarella: Russia non è minaccia nucleare, si confonde con la Francia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Di euronews La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova è tornata ad attaccare il presidente della Repubblica italiano. Questa volte per le parole pronunciate in Giappone da Sergio Mattarella, in cui condannava "la pericolosa narrativa nucleare" di Mosca PUBBLICITÀ "Le affermazioni del presidente italiano Sergio Mattarella secondo cui la Russia minaccia l'Europa con armi nucleari sono menzogne e falsità". (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

E in secondo luogo, lo scoprirete più avanti": la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha commentato così la decisione del ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani di convocare l'ambasciatore russo in Italia. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha affermato, nella giornata del 14 marzo, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova commentando la convocazione dell’ambasciatore russo in Italia da parte della Farnesina dopo l’attacco verbale al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il terzo in un mese. (Milano Finanza)

A scatenare l’ira di Zakharova è stata la decisione della Farnesina di convocare l’ambasciatore russo in Italia, su richiesta del ministro degli Esteri Antonio Tajani, in risposta alle dichiarazioni della stessa portavoce, che aveva accusato Mattarella di diffondere menzogne sulla minaccia nucleare russa. (Il Dubbio)

Russia e il nuovo attacco a Mattarella, Zakharova insiste

Ad affermarlo è la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, autrice della nuova offensiva verbale contro Mattarella arrivata nelle scorse ore sul tema delle "minacce nucleari", sulle quali il presidente della Repubblica "mentirebbe". (Today.it)

– L’Italia “attacca” perché “non ha nulla per difendersi”. L’ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, reagendo alla convocazione dell’ambasciatore russo a Roma da parte del ministero degli Esteri in seguito alle critiche della stessa Zakharova al presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Agenzia askanews)

''Non hanno nulla con cui difendersi. Così hanno deciso di attaccare''. Così la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha commentato la convocazione dell'ambasciatore russo in Italia da parte della Farnesina dopo l'attacco verbale al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il terzo in un mese. (Adnkronos)